È morta Carla Fracci, addio all’etoile della Scala simbolo della danza italiana nel mondo: aveva 84…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Talento riconosciuto a livello internazionale, Fracci è sempre rimasta legata alla Scala: a gennaio scorso aveva tenuto una masterclass con i protagonisti del balletto Giselle (ruolo che l’ha consacrata in tutto il mondo) andato in streaming sul sito della Scala e su Raiplay.
Il 19 settembre scorso aveva ricevuto il premio alla carriera da parte del Senato della Repubblica Italiana
È morta Carla Fracci (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Subito dietro l’auto che trasporta la bara della ballerina il sindaco di Milano Beppe Sala che in mattinata ha parlato tramite il suo account Instagram. Così Milano ha detto addio la sua ballerina: Carla Fracci, scomparsa giovedì scorso all’età di 84 anni. (LaPresse)
Il mondo della danza e della cultura tutta piange Carla Fracci. Foto: Kikapress Music: "Perception" from Bensound.com. Leggi anche: > > PERCHÉ CARLA FRACCI SI VESTIVA SEMPRE DI BIANCO? (Il Messaggero)
In mattinata il tam tam sulle sue condizioni di salute aveva destato molte preoccupazioni, e poco fa è giunta la notizia che la regina della danza ci ha lasciato. Del 1955 il suo debutto sul palco del Piermarini che è stato un trampolino per i teatri più famosi del mondo. (Il Messaggero)
Carla Fracci era orgogliosamente - e accanitamente - "casciavit", come venivano (e vengono) chiamati i supporter del Diavolo, per il loro presunto maggiore radicamento nella classe operaia. L'interprete di ruoli indimenticabili come Giselle e Giulietta in "Romeo e Giulietta" era una grandissima tifosa del Milan. (IL GIORNO)
Lo ha dimostrato quando prese parte al talent Amici di Maria De Filippi regalando al pubblico di Canale 5 una delle sue straordinarie esibizioni (YouMovies)
Una raccomandazione che mia madre ripeteva, ed è significativo del suo carattere - continua il figlio di Carla Fracci - era di rimanere fedeli agli aspetti più semplici della vita. (Today.it)