Il destino di San Siro, un romanzo kafkiano

Uno stadio, oppure due, oppure il Meazza ristrutturato o un impianto nuovo di fianco al vecchio: la vicenda di San Siro e dei progetti di Inter e Milan sembra tornare sempre alla casella di partenza. La ricostruzione di una vicenda che può sembrare "kafkiana", iniziata nel 2018 e non ancora giunta a conclusione. Sembra di rivevere l'opera incompiuta dello scrittore boemo, "Il castello" (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine delle celebrazioni degli 80 anni del Centro sportivo italiano in piazza Duomo, ha commentato le parole di Barbara Berlusconi che aveva definito l'affaire della stadio di San Siro "umiliante per una città come Milano. (La Repubblica)

In casa del Milannon si parla soltanto della vittoria schiacciante ottenuta ieri sera contro il Venezia, ma anche di un altro tema caldissimo. L’edizione odierna del Corriere della Sera ha commentato la questione relativa al futuro di San Siro e la scelta del Milan (Il Milanista)

I vertici di Milan e Inter, durante l’atteso incontro che si è tenuto ieri con il sindaco di Milano Giuseppe Sala, hanno bocciato l’ipotesi basata sulla riqualificazione dello stadio di San Siro disegnata dal colosso Webuild, in quanto secondo i due club il Meazza non è ristrutturatile a costi accessibili: dagli ambienti molto vicini ai rossoneri arriva notizia che la società guidata dal presidente Paolo Scaroni intende quindi tirare dritto con il progetto che vede al centro l’area San Francesco di San Donato, sebbene rimanga aperta a valutare anche delle proposte diverse. (Il Cittadino)

San Siro Milan, Sala RISPONDE a Barbara Berlusconi: «Se ha idee si faccia SENTIRE. Ma INVITO tutti ad una RIFLESSIONE precisa»

"Se riusciamo ad archiviare il malcontento e le critiche naturali alla gestione di Sala di tutta la faccenda legata allo stadio bisogna guardare subito avanti". (Fcinternews.it)

Lo ha riferito il sindaco di Milano Beppe Sala al termine dell'incontro a Palazzo Marino con Giorgio Furlani ad del Milan, l'ad corporate dell'Inter Alessandro Antonello e Katherine Ralph del fondo Oaktre. (Corriere Milano)

PAROLE – «Non saprei cosa dire, però se ha idee, opinioni, viste la sua esperienza anche passata della sua famiglia è giusto che si faccia sentire dai club. Durante un evento pubblico, Sala, sindaco di Milano, ha risposto a Barbara Berlusconi sul tema San Siro, argomento chiave per Milan e Inter: (Milan News 24)