Luna Rossa e American Magic: velocità molto simili. La barca italiana la spunta in poppa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La penultima giornata di round robin della Louis Vuitton Cup 2024 si è aperta con una bella vittoria di Luna Rossa su American Magic al termine di un match race estremamente intenso e spettacolare. A Barcellona, in condizioni di buon vento (13 nodi in partenza) con onda più pronunciata rispetto ai giorni scorsi, il team italiano dello skipper Max Sirena ha confermato la sua imbattibilità contro gli altri Challenger portandosi ad un passo dalla certezza aritmetica del primo posto. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il team italiano tornerà in acqua nella quinta regata, contro INEOS Britannia: una vittoria regalerebbe l'aritmetica del primo posto in classifica nel Round Robin L'imbarcazione italiana inizia nel migliore dei modi il day-7 battendo American Magic nella prima regata di giornata. (Tiscali)

Segui qui il nostro commento Live con Vittorio d’Albertas, a partire dalle 13:45 Sincronizzare il commento con lo streaming internazionale qui. (Farevela)

La resistenza dei francesi è stata modesta, la velocità della Luna notevole. Con la vittoria conquistata ieri da Luna Rossa Prada Pirelli contro Orient Express la barca italiana è matematicamente una delle quattro barche che disputeranno la semifinale della Louis Vuitton Cup, che inizierà il 14 settembre con regate a eliminazione diretta. (il Giornale)

Luna Rossa sconfitta indolore con INEOS Britannia, resta al comando della Louis Vuitton Cup

Luna Rossa, le curiosità sull’equipaggio e sulle caratteristiche della barca di Capital Web (Radio Capital)

Quando lo scorso 13 aprile, un istante dopo il rito del battesimo del mare officiato a Cagliari da Miuccia Prada, è sceso il drappo che teneva celato il monoscafo destinato a portare alto il nome del Luna Rossa Prada Pirelli Team alla 37esima America’s Cup, le prime attenzioni sono state tutte per il colore. (La Gazzetta dello Sport)

Video suggerito (Fanpage.it)