Stellantis: galassia Exor brucia in una seduta di Borsa 8,6 mld

Stellantis: galassia Exor brucia in una seduta di Borsa 8,6 mld
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis: galassia Exor brucia in una seduta di Borsa 8,6 mld (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 set - Il nuovo profit warning sui risultati del 2024 di Stellantis ha provocato nella sola seduta di oggi una perdita di 8,6 miliardi di euro nella galassia della holding olandese Exor, controllata dalla famiglia Agnelli. Nel dettaglio, Stellantis ha perso circa 6,5 miliardi di euro, Exor 852 milioni, Iveco 103 milioni, ferrari 915 milioni e Cnh si muove con una perdita di circa 288 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Le vendite colpiscono tuttavia un po' tutti i settori e tra i maggiori cali sono da annoverare quelli di Amplifon (-3,41%), Stm (-3%) e Mps (-2,78%). Limita invece i danni Ferrari (-1,2%) in una brutta giornata per l'intero settore automotive europeo dove si succedono i profit warning dei grandi marchi marchi. (Tiscali Notizie)

Juventus Giornata complessivamente negativa per i mercati europei, dove hanno pesato e difficoltà del settore auto dopo i profit warning di Stellantis e Aston Martin, che seguono quello di Volkswagen di venerdì. (LA STAMPA Finanza)

Stellantis rivede al ribasso risultati 2024 e sprofonda in Borsa

Stellantis è sprofondata in Borsa dopo aver annunciato che i risultati economici del 2024 saranno peggiori del previsto. L'azienda ha rivisto in particolare le stime del margine operativo che scendono dal 10% al 5,5/7% e quelle del cash flow industriale, il flusso di cassa - quindi la liquidità - che da positivo passa a negativo, fra -5 e -10 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)