Lusso soffre, borse Usa discrete

Lusso soffre, borse Usa discrete
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

I principali listini del Vecchio Continente scambiano in territorio negativo, con la preoccupazione dopo l’attentato a Donald Trump e la pubblicazione di alcune trimestrali deludenti. Il Ftse Mib di Milano segna un -0,56%, l’Ibex 35 di Madrid -0,72%, il Dax di Francoforte -0,82%, il Ftse 100 di Londra -0,84% e il Cac 40 di Parigi è il più fragile e perde l’1,08%. Si registrano vendite sui titoli del lusso, nel dettaglio Burberry (-17%) che ha sospeso i dividendi e Swatch Group (-11%) che ha registrato un calo delle vendite. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con ribassi frazionali. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,38%) e per il FTSE Italia Star (-0,18%). (SoldiOnline.it)

Saipem oro (Teleborsa)

Boxe internazionale sabato L'appuntamento sul ring è fissato per il 20 luglio al Tennis (Tuttosport)

Borsa 15 luglio: listini cauti dopo l’attentato a Trump, le trimestrali zavorrano il lusso. Il dollaro si rafforza, vola il bitcoin

Sottotono il comparto del lusso, con Brunello Cucinelli (-4,25%) e Moncler (-2,4%) fra le peggiori dopo le indicazioni negative giunte da Swatch e da Burberry. A piazza Affari, il Ftse Mib termina in calo dello 0,6% a 34.375 punti. (Borse.it)

Vendite anche a Parigi (-1,19%) e Francoforte (-0,84%). Trump Media & Technology, la società di media di proprietà dell'ex presidente americano e attuale candidato Donald Trump, balzava del 30%. (Italia Oggi)

Borse europee sotto la parità in attesa di Wall Street. Burberry e Swatch mandano in rosso il lusso, mentre l’attentato a Trump rafforza dollaro e criptovalute (FIRSTonline)