Guerra ultime notizie. Usa, stasera la riunione dei leader democratici per parlare di Biden. Altre richieste di Israele ad Hamas, slitta l’accordo

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Stasera la riunione dei leader democratici per parlare di Biden E’ prevista per le 20 di stasera ora italiana la riunione di emergenza fra i leader democratici convocata dal leader dei dem alla Camera americana Hakeem Jeffries. L’incontro virtuale - anticipato ieri dal sito di notizie Axios - precede la riapertura del Congresso dopo la pausa per il 4 luglio e presenta l’occasione per fare il punto e parlare del futuro del ticket presidenziale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Hamas ha chiesto l'accordo di Israele per un cessate il fuoco completo e permanente come condizione prima di negoziare ”, ha dichiarato il rappresentante del movimento islamico. (il Giornale)

Walla aggiunge che le trattative verteranno anche sul futuro controllo del valico di Rafah, tra l'Egitto e l'enclave palestinese. (Corriere della Sera)

L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostrerebbe attacchi a diversi obiettivi di Hezbollah in Libano. Il gruppo militante libanese aveva dichiarato di aver lanciato decine di proiettili verso il nord di Israele, colpendo aree a più di 30 chilometri dal confine, più in profondità rispetto alla maggior parte dei lanci. (Liberoquotidiano.it)

Hamas accetta di negoziare sugli ostaggi anche senza cessate il fuoco

Lo scrive la Bild citando proprie fonti diplomatiche. L'Iran è pronto intanto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani. Ordine di evacuazione ai civili di Gaza, raid Idf su Khan Younis (Adnkronos)

La dichiarazione su Telegram afferma che l'azione è avvenuta in risposta all'attacco di un drone israeliano su un'auto a Baalbek in Libano che ha ucciso Meitham Mustafa al-Attar, un combattente di Hezbollah che Israele sostiene fosse una figura di spicco nell'unità di difesa aerea del gruppo. (Sky Tg24 )

Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato all'AFP che il movimento islamista ha accettato di negoziare il rilascio degli ostaggi israeliani e dei prigionieri palestinesi in assenza di un cessate il fuoco permanente nella Striscia di Gaza. (L'HuffPost)