Medagliere Olimpiadi Parigi 2024: tutti i podi, i risultati e le medaglie dell'Italia ai Giochi

Continua ad alimentare il proprio medagliere l'Italia, che alle Olimpiadi di Parigi 2024 è arrivata a quota 11: molto bene il nuoto con due ori, il terzo arriva dalla scherma. Gli azzurri non si vogliono fermare L'Italia punta a tornare a casa da Parigi con un bottino il più possibile simile a quello con cui gli azzurri sono tornati da Tokyo. Durante le Olimpiadi di tre anni fa infatti l'Italia ottenne il record di podi che non veniva né eguagliato né superato da Roma 1960: 40 medaglie in 19 discipline, con nuoto e scherma a svettare per quantità di allori (7 e 5), ma con l'atletica a fare da regina: 5 ori su 5 podi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Fari puntati soprattutto su Thomas Ceccon e Tommaso Marini. (Digital-Sat News)

Lo spettacolo olimpico sarà visibile, al 100%, soltanto sui canali del gruppo Warner Bros. Inoltre, ben 14 canali TV dedicati a diversi sport, per non perdersi neanche un momento delle Olimpiadi. (Eurosport IT)

Ecco tutte le gare di oggi con gli orari.IL PROGRAMMA COMPLETO DI MERCOLEDI' 31 LUGLIOOre 08:00 – TRIATHLON individuali Donne - BETTO, SEREGNI, STEINHAUSEROre 08:30 – BADMINTON singolare femminile, gironiOre 09:00 – BEACH VOLLEY maschile Repubblica Ceca (Perusic-Schweiner) - Austria (Horl-Horst), gironiOre 09:00 – PALLAMANO maschile Norvegia-Ungheria, gironiOre 09:00 – PALLAVOLO maschile Polonia-Brasile, gironiOre 09:00 – TIRO SPORTIVO qualificazione Carabina 50m 3 pos. (Calciomercato.com)

Parigi 2024, orari e programma di oggi: atleti italiani in gara

CalcioWeb E’ già il momento di voltare pagina e il programma di mercoledì 31 luglio è ricco di appuntamenti. attesa nel nuoto con Thomas Ceccon, Simona Quadarella e Alberto Razzetti. (CalcioWeb)

Dopo l’eventuale super sfida ai quarti con Bekauri si profilerebbe un incrocio (in semifinale o ai recuperi, in base all’esito del match) con una Pool B molto aperta in cui i principali indiziati ad arrivare in fondo sembrano il kirghiso Sherov, l’ungherese Toth ed il brasiliano Macedo. (ilmattino.it)

11.21 Nuoto – Batterie: 200 dorso maschile (Thomas Ceccon, Matteo Restivo) 10.34 Canottaggio – Due senza senior maschile, semifinali (Davide Comini e Giovanni Codato) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)