Gli azzurri brillano a Parigi 2024: l'Italia punta a eguagliare il record di Tokyo

L'Italia continua a fare incetta di medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024, raggiungendo un totale di 11 medaglie. Il nuoto e la scherma si sono distinti, contribuendo con due ori ciascuno.

Oggi, 31 luglio, gli atleti italiani sono in gara in diverse discipline. Tra i più attesi ci sono i canottieri del quattro di coppia e i nuotatori Razzetti e Quadarella, che gareggeranno nelle finali di 200 farfalla e 1500 stile libero rispettivamente. Anche la squadra di sciabola maschile è in lizza per una medaglia.

La giornata è iniziata alle 08:00 con il triathlon femminile, seguito dal tiro a segno e dal tiro a volo. Nel pomeriggio, gli occhi saranno puntati sulla gara di canoa slalom e sulla finale del concorso generale individuale maschile di ginnastica artistica. La serata sarà dedicata alla scherma, con la finale per l'oro della sciabola a squadre, e al nuoto, con le finali dei 200 farfalla maschili e dei 1500 stile libero femminili.

L'Italia punta a tornare a casa da Parigi con un bottino di medaglie simile a quello ottenuto a Tokyo tre anni fa. In quell'occasione, l'Italia ottenne il record di podi che non veniva né eguagliato né superato da Roma 1960: 40 medaglie in 19 discipline. Il nuoto e la scherma si distinsero per il numero di allori (7 e 5 rispettivamente), ma fu l'atletica a fare da regina, con 5 ori su 5 podi.

Dopo le 3 medaglie di ieri, con l'oro nella spada femminile, la spedizione azzurra va a caccia di altri risultati di prestigio. I riflettori sono puntati sul canottaggio in mattinata. Con l'entusiasmo e la determinazione mostrati finora, gli azzurri sembrano pronti a continuare a scrivere la storia del loro paese alle Olimpiadi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo