Trump "è vivo per caso", tutti i misteri dell'attentatore, i ragazzi inghiottiti dal Brenta e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Approfondimenti:
Ucraina

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è lunedì 15 luglio 2024. TRUMP VIVO PER MEZZO CENTIMETRO. L'attentato a Donald Trump segna un prima e un dopo nella storia degli Usa. E' vivo per un caso fortuito, un improvviso movimento della testa che per una frazione di secondo ha impedito al proiettile di raggiungerlo alla tempia. L'assassino ha agito da solo, mai finito nel radar delle forze dell'ordine. (Today.it)

Su altre fonti

Uno dei primi ad agitare il sospetto che i servizi segreti si siano fatti sfuggire deliberatamente la presenza di un uomo armato di AR-15 su un tetto è Elon Musk su X. (il manifesto)

Anatomia dell’attentato a Trump: lo sparo, i soccorsi, l’arma

Scrivo questo pezzo a pochissime ore dall’attentato subito da Donald Trump, avvenuto a Butler, in Pennsylvania, mentre da noi era da poco passata la mezzanotte. Grazie a uno dei tanti filmati (io utilizzo quello diffuso dalla BBC), è possibile notare alcuni elementi che meritano menzione. (Nicola Porro)