Donald Trump sopravvive a un attentato e prosegue la campagna elettorale

Donald Trump, candidato alla Casa Bianca, ha sopravvissuto a un tentativo di assassinio in Pennsylvania. Nonostante l'incidente, Trump è determinato a continuare la sua campagna elettorale. Di recente, è atterrato a Milwaukee a bordo del suo aereo privato per partecipare alla convention dei repubblicani. Si prevede che sarà ufficialmente incoronato come candidato del Partito Repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre.

Durante l'attentato, Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco volontari di Buffalo Township in Pennsylvania, si è sacrificato per proteggere la famiglia di Trump. Comperatore è l'unica vittima dell'attacco.

L'arma utilizzata nell'attentato è un fucile d'assalto Ar-15, prodotto dalla ditta Colt. Questo modello, che ha venduto 40 milioni di pezzi, è diventato il simbolo di gruppi politici che si oppongono alla limitazione delle armi.

Dopo l'attentato, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha tenuto un discorso alla nazione dalla Roosevelt Room della Casa Bianca. Biden ha chiesto a tutti di fare un passo indietro e di abbassare i toni. Ha anche telefonato a Trump per sincerarsi delle sue condizioni.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo