Il Tar accoglie l'istanza della Regione: in Piemonte sospesa la caccia di sole 4 specie

Il Tar accoglie l'istanza della Regione: in Piemonte sospesa la caccia di sole 4 specie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinOggi.it INTERNO

Stop alle doppiette per pernice bianca, coturnice, fagiano di monte e moretta Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte ha confermato con un decreto, emanato a firma della presidente Rosa Perna e pubblicato in data odierna, che è stata accolta l’istanza di precisazione e/o modifica avanzata ieri dalla Regione Piemonte riguardante il decreto del Tar n. 11004 del 3 ottobre 2024 che sospendeva l’attività venatoria su tutto il territorio regionale. (TorinOggi.it)

Su altri giornali

L’avviso L’attività venatoria per tutte le altre specie può proseguire secondo le modalità indicate nel calendario venatorio regionale 2024-25. (Prima Biella)

Il Tar boccia il calendario di caccia in Piemonte dopo il ricorso delle associazioni ambientaliste Oipa , Leal e Pro Natura . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I giudici amministrativi hanno accolto un’istanza cautelare delle associazioni Oipa, iLeal e Pro Natura contro il calendario 2024-2025 della Regione Piemonte. Stop alle doppiette in Piemonte, complice un’ordinanza del Tar con la quale viene di fatto sospesa la stagione venatoria iniziata solo qualche settimana fa. (Corriere della Sera)

Piemonte, sospesa la caccia a Moretta e Galliformi alpini

Ne consegue che viene confermata la sospensione delle attività venatorie – e relative istruzioni operative supplementari – riferite alle sole specie alpine Pernice bianca, Coturnice e Fagiano di monte e alla specie acquatica Moretta. (La Provincia di Biella)

La Regione Piemonte comunica che, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Tribunale amministrativo regionale n. 0011004 del 3 ottobre 2024, l’attività venatoria alle specie Moretta, Pernice bianca, Coturnice e Fagiano di monte è sospesa. (ATNews)

Ieri è stata una giornata di caos per la caccia piemontese. Un comunicato diffuso in mattinata dalle associazioni animaliste Oipa, Leal e Pro Natura, e rimbalzato velocemente senza controlla su molti media nazionali, ha fatto credere che il TAR avesse sospeso integralmente il calendario venatorio 2024/2025, chiudendo di fatto la caccia in tutto il Piemonte a tutte le specie (IoCaccio.it)