Vali Nasr: “Teheran ha perso una battaglia in Libano: ha sottovalutato Israele. Ma si prepara a una guerra lunga

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«Per l’Iran questa è una guerra lunga», dice Vali Nasr, uno dei più attenti osservatori di cose iraniane, politologo, docente alla John Hopkins, ex consigliere del dipartimento di Stato, un’autorità mondiale sull’Islam sciita. Professore, dopo l’attacco a Israele, che obiettivi ha l’Iran adesso? «L’Iran ha chiaramente perso una grossa battaglia in Libano, Israele ha capacità che forse gl… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le Guardie rivoluzionarie iraniane si tratterebbe di una rappresaglia per la recente uccisione del segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, oltre che di quella del vice comandante delle Guardie rivoluzionarie iraniane, il generale Abbas Nilforoushan e dell'ex leader di Hamas, Ismail Haniyeh. (Fanpage.it)

È stato sconfitto e reso inefficace”. Così Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, ha annunciato ai giornalisti il risultato del lancio di quasi 200 missili balistici iraniani contro lo Stato ebraico, rivelando il ruolo svolto anche dagli Stati Uniti per fermarli, a cui fonti britanniche hanno in seguito aggiunto la parte s… (la Repubblica)

L'Iran ha attaccato ieri Israele con circa 200 missili. Quasi tutti sarebbero stati intercettati, anche dalle forze Usa. (La Stampa)

Il caos treni, cosa succede se Israele contrattacca l'Iran, le nuove regole per i migranti e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

L’ALLEATO PIÙ STRETTO dell’Iran, nel frattempo, ha ricordato a tutti che l’invasione del Libano del sud non sarà una passeggiata per le forze armate israeliane. (il manifesto)

«Gli uomini della missione Unifil sono attrezzati per il presidio dei confini, il supporto all’esercito libanese e il pattugliamento del territorio non per il combattimento che non rientra nel loro mandato. (Italia Oggi)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 3 ottobre 2024. (Today.it)