Lula conferisce a Mattarella il massimo delle onorificenze

Più informazioni:
Migranti

Il capo di Stato brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, ha conferito al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Gran collare dell'Ordine nazionale della Croce del Sud. L'onorificenza è stata consegnata oggi durante la visita del leader italiano a Palazzo Planalto, sede della presidenza brasiliana. Il Gran collare è la più alta onorificenza che viene riconosciuta ai capi di Stato stranieri. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Brasilia, 15 lug. (Agenzia askanews)

Mattarella: per nostri migranti Brasile fu terra di accoglienza 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ci sono forme di collaborazione crescenti che vorremmo fossero anche più ampie e per questo stiamo lavorando con molta intensità", ha detto il Capo dello Stato all'incontro con la collettività italiana a Brasilia. (ilmessaggero.it)

Mattarella a Porto Alegre: “Terra Gaucha ha grande fascino per gli italiani”

Il 2024 "è un anno particolarmente significativo per i rapporti bilaterali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato in Brasile, oggi a Porto Alegre, nella regione del Rio do Sul, ha visitato un centro di accoglienza per le famiglie sfollate dopo le alluvioni che hanno colpito l’area. (LAPRESSE)

C’è stato anche Giuseppe Garibaldi, qui. E comunque la Terra Gaucha, per gli italiani, suscita grande fascino”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)