Dazn, nuovi prezzi per gli abbonamenti alla Serie A (e riorganizzazione interna): cosa cambia

Dazn, che di recente ha ottenuto i diritti per trasmettere le partite di Serie A (per 700 milioni di euro) per i prossimi cinque anni, fino al 2029, ha presentato il piano editoriale della prossima stagione calcistica. Il ceo del gruppo, Shay Segev, ha rimarcato l’importanza del mercato italiano e l’amministratore delegato di Dazn Italia, Stefano Azzi, ha parlato di crescita. Stando agli ultimi dati, però, risalenti al 2022, a livello globale la società ha registrato una perdita di -1,14 miliardi di euro, anche se in miglioramento rispetto all’anno precedente quando il deficit era di -2,33 miliardi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Con l’annuncio delle novità per la nuova stagione di DAZN, arrivano altri aumenti per alcuni piani di abbonamento. La modifica principale riguarda l’abbonamento Standard. Si tratta del piano che permette di vedere le partite di Serie A, Europa League e Conferenze su due dispositivi, usando la stessa linea internet. (Open)

Il ritocco principale riguarda il prezzo dell’abbonamento Standard, che permette di vedere Serie A, Europa … Sale l’abbonamento Standard (la Repubblica)

Il commento, l’analisi e l’emozione saranno infatti gli ingredienti principali che trasporteranno virtualmente gli appassionati di calcio al centro della partita. (Digital-Sat News)

Nuovi prezzi per Dazn: ecco quanto costerà vedere le partite di Serie A

Nell’ultima stagione in maglia viola della Boreale ben 34 presenze. Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Nuova Tor Tre Teste, nelle ultime due stagioni ha militato da protagonista in serie D con le maglie di Boreale e Tivoli collezionando 60 presenze e 2 reti in categoria. (Frosinone News)

La terza ondata di rincari tariffari decisa da Dazn e che scatterà dal prossimo 22 agosto finisce all'attenzione dell'Antitrust: il Codacons ha deciso infatti di presentare un esposto all'Autorità per la concorrenza per la possibile fattispecie di pratica commerciale scorretta, chiedendo di verificare se le modalità di comunicazione delle modifiche tariffarie siano conformi alle disposizioni vigenti. (L'HuffPost)

Il piano Standard che comprende tutta l’offerta sportiva, oltre a Serie A e Liga, e permette la visione contemporanea su due dispositivi, costa 34,99 euro al mese con l’obbligo di sottoscrizione per almeno un anno: in aumento rispetto ai precedenti 30,99 euro. (Corriere TV)