Risorse ai privati, poca innovazione e il flop di Italia.it: il capitolo turismo

Risorse ai privati, poca innovazione e il flop di Italia.it: il capitolo turismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il turismo in Italia sta conoscendo un periodo di transizione: di nuovo in crescita dopo il Covid, ma sempre più straniero (quindi più impattante) e meno italiano, con la crisi del turismo invernale dovuta al cambiamento climatico. Ma di tutto questo, nel Pnrr, non c’è traccia. Ci sono soprattutto aiuti alle imprese per 1,8 miliardi: … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

L'incentivo previsto dal Pnrr ha una dotazione finanziaria di 780 milioni di euro, di cui il 40% riservato al Sud (LAPRESSE)

Da lunedì 1° luglio a mercoledì 31 luglio 2024, sarà nuovamente possibile accedere ai finanziamenti nell’ambito del FRI-Tur, l’incentivo – previsto dal PNRR, promosso dal Ministero del Turismo e gestito da Invitalia – che punta a migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. (Ministero Turismo)

Per ottenere il mix dei contributi a fondo perduto e dei finanziamenti agevolati fino a 15 anni, a valere su una dotazione finanziaria di 780 milioni di euro, le imprese del comparto dovranno realizzare interventi compresi tra 500 mila euro e 10 milioni di euro finalizzati all'incremento dell'efficienza energetica delle strutture ricettive, alla riqualificazione antisismica, all'eliminazione delle barriere. (Italia Oggi)

Riapre dal 1° luglio il bando FRI-Tur: 780 milioni a fondo perduto per le imprese del turismo

Post di Raffaello Zanini, fondatore del portale PlanetHotel.net, Senior Consultant in Hotel Development – L’esame dei progetti approvati e finanziati dal PNRR conferma che il nostro turismo resta oggetto di piccoli interventi di piccoli imprenditori. (Econopoly)

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Da lunedì 1 luglio a mercoledì 31 luglio 2024 sarà nuovamente possibile accedere ai finanziamenti nell’ambito del Fri-Tur, l’incentivo (previsto dal Pnrr, promosso dal ministero del Turismo e gestito da Invitalia) che punta a migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. (Tuscia Web)

Il bando FRI-Tur, destinato al settore turistico, riapre dal 1° luglio 2024, offrendo una nuova opportunità di accesso ai fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura M1C3, investimento 4.2.5. (Qualitytravel.it)