Notizie e fatti di cronaca 2024, da Ferragni indagata all’esplosione di Calenzano. FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fra gli avvenimenti di cronaca che hanno segnato l’ultimo anno c’è il cosiddetto “Pandoro gate” che ha coinvolto l’imprenditrice digitale. Poi le proteste degli agricoltori, le stragi in famiglia - Altavilla Milicia, Cisterna di Latina, Paderno Dugnano e Nuoro -, gli incidenti sul lavoro - da Firenze a Bargi -, le inchieste sui casi di dossieraggio, Toti ai domiciliari, il ritorno in Italia di Chico Forti, il naufragio del Bayesian, l’omicidio di Sharon Verzeni e l’inchiesta sulle curve ultras (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Da Trump che torna alla Casa Bianca a Jensen Huang e l'impero di Nvidia, dalla nazionale di pallavolo italiana ai campioni del tennis. Fino al Nobel per la fisica a Demis Hassabis e all'anno di Musk. (WIRED Italia)
Tra le foto dell'anno la foto più «iconica» è sicuramente quella di Donald Trump, che alza il braccio con il pugno chiuso e grida: Fight! alla folla, subito dopo essere stato colpito all'orecchio da Thomas Matthew Crooks. (Vanity Fair Italia)
Per la prima volta si tratta di due donne: Giorgia Meloni ed Elly Schlein, alla guida dei due partiti principali collocati a destra e sinistra, Fratelli d’Italia e Partito democratico, distanziate da circa 5 punti percentuali di consenso a favore dell’attuale presidente del consiglio. (Italia Oggi)
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi significativi che hanno segnato il panorama politico, economico, ambientale e sociale a livello globale. Dalle crescenti tensioni globali ai fenomeni naturali estremi, ogni mese ha portato con sé avvenimenti di grande impatto politico, sociale, economico e storico. (MUSICLETTER.IT)
Sul versante politico, mai come quest’anno così tanti paesi sono andati al voto, ma allo stesso tempo la democrazia ha mostrato segni di crisi e vulnerabilità. La guerra in Ucraina è entrata nel terzo anno, e in Medio Oriente i fronti di guerra si sono allargati drammaticamente: la guerra da Gaza si è espansa al Libano, e dall’Iran allo Yemen la regione ha sfiorato più di una volta una pericolosa escalation. (ISPI)
Le guerre, che ancora non accennano a placarsi, in Ucraina e in Medio Oriente. La morte di Aleksej Navalny. (FIRSTonline)