Il duello Meloni-Schlein, gli scioperi, l’Europa e i migranti: cosa è successo nel 2024 sotto il cielo della politica

Il duello Meloni-Schlein, gli scioperi, l’Europa e i migranti: cosa è successo nel 2024 sotto il cielo della politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Dopo l’addio a Silvio Berlusconi nel 2023, con la sua più che ventennale leadership del centrodestra e un tourbillon di dirigenti nel centrosinistra, il 2024 della politica in Italia ci restituisce una sfida in campo di due leader. Per la prima volta si tratta di due donne: Giorgia Meloni ed Elly Schlein, alla guida dei due partiti principali collocati a destra e sinistra, Fratelli d’Italia e Partito democratico, distanziate da circa 5 punti percentuali di consenso a favore dell’attuale presidente del consiglio. (Italia Oggi)

Su altre fonti

La guerra in Ucraina è entrata nel terzo anno, e in Medio Oriente i fronti di guerra si sono allargati drammaticamente: la guerra da Gaza si è espansa al Libano, e dall’Iran allo Yemen la regione ha sfiorato più di una volta una pericolosa escalation. (ISPI)

Ecco quali sono (Sky Tg24 )

Dall'attentato a Donald Trump al video-confessione di Kate Middleton, dai ribelli in Siria all'alluvione di Valencia, ecco tutti gli scatti che raccontano l'anno che stiamo per salutare (Vanity Fair Italia)

Incoronazioni, guerre e summit: le notizie che hanno segnato il mondo nel 2024. FOTO

Dalle crescenti tensioni globali ai fenomeni naturali estremi, ogni mese ha portato con sé avvenimenti di grande impatto politico, sociale, economico e storico. Questo articolo ripercorre mese per mese alcuni dei principali fatti che, a oggi, hanno definito il 2024, offrendo una panoramica completa dei momenti più rilevanti dell’anno. (MUSICLETTER.IT)

Le guerre, che ancora non accennano a placarsi, in Ucraina e in Medio Oriente. La morte di Aleksej Navalny. (FIRSTonline)

L'anno che si sta per chiudere è stato segnato, a livello internazionale, da eventi di portata storica: ecco quelli più importanti I conflitti in Ucraina e in Medio Oriente, la morte di Aleksej Navalny e la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane. (Sky Tg24 )