Guerra, ultime notizie - Mosca avverte Biden sull’Ucraina: «Missili benzina sul fuoco». Media: «Hezbollah accetta la proposta di tregua Usa con Israele»
“Hezbollah accetta la proposta di tregua Usa con Israele” Beirut e Hezbollah hanno accettato la proposta degli Usa su un cessate il fuoco con Israele, con alcuni commenti sul contenuto: lo rende noto un alto funzionario libanese, citato dai media internazionali. I leader del G20 si dicono intanto “uniti nel sostenere” la tregua anche nella Striscia di Gaza. Oggi si tiene una riunione a porte chiuse del Consiglio di sicurezza Onu sul Libano. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Quanto cambierà la guerra russo -ucraina l’ok del presidente americano Joe Biden all’uso da parte di Kiev di missili americani MGM -140 ATACMS su obbiettivi in Russia? È una linea rossa che Washington oltrepassa solo ora che l’amministrazione Biden sta facendo le valigie per lasciare il posto, dal 20 gennaio 2025, al neoeletto Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)
Meloni: "Garantiamo il nostro supporto all'Ucraina fin quando ci sarà una guerra" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“L’Ucraina assieme a tutta l’Europa e ai nostri partner in America - ha detto - è riuscita non soltanto a evitare che Putin si prendesse l’Ucraina ma anche a difendere la libertà di tutte le nazioni europee”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
«Kiev tira un lungo sospiro di sollievo - scrive l'inviato nella capitale ucraina Lorenzo Cremonesi -. È la svolta attesa da mesi e mesi dai comandi ucraini: la speranza concreta e fattiva di bloccare i missili e gli aerei russi che attaccano città, basi militari e infrastrutture energetiche, diventa realtà. (Corriere della Sera)
Ucraina, Cremlino: "Risposte appropriate ai missili contro di noi" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Non c’è ancora stato un annuncio ufficiale. Sono stati i media occidentale a riportare la fine delle limitazioni per obiettivi nel territorio di Kursk. E’ probabile che la Casa Bianca non volesse far trapelare queste informazioni fino al momento del primo utilizzo delle a… (la Repubblica)