Antonio Tajani a HuffPost: "Scioglierei CasaPound, sull'aggressione non sono d'accordo con La Russa"

“Sciogliere Casapound? Se ci fossero gli estremi, sarei d’accordo”, dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani, interpellato al Senato. Il segretario di Forza Italia torna anche sull’aggressione a Andrea Joly. “Non sono d'accordo con il presidente La Russa. Un'aggressione è un atto criminale. Indipendentemente dal fatto che lui si fosse dichiarato o meno giornalista. La violenza contro qualsiasi persona è sempre inaccettabile”. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Dopo giorni di infuocate polemiche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha scritto una lettera a La Stampa per provare a spegnere l'incendio causato da un passaggio del suo intervento durante la cerimonia del Ventaglio a Palazzo Madama, in cui, parlando dell'aggressione al cronista Andrea Joly ad opera di quattro neofascisti di Casa Pound aveva detto: "Ho una posizione di assoluta e totale condanna, ma ci vuole un modo più attento di fare le incursioni legittime da parte dei giornalisti. (Today.it)

Si tratta di un uomo di 33 anni. Le forze dell'ordine hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione a Chivasso (LAPRESSE)

Ieri un nuovo affondo sull’Autonomia differenziata. E il cronista non doveva dichiararsi». (ilmessaggero.it)

Tajani: “Sciogliere CasaPound? Non ho nulla in contrario”

Nella mattinata di oggi, venerdì 26 luglio, la digos ha perquisito la sua abitazione a Chivasso, nel Torinese. Il quinto identificato è un uomo di 33 anni, incensurato, militante di CasaPound. (Open)

Sandro Iacometti 26 luglio 2024 (Liberoquotidiano.it)

"Spetta alla magistratura e al legislatore. C'è una legge che prevede che ci debba essere una sentenza della magistratura: se ci fossero gli estremi per farlo, come una violazione della legge e della Costituzione, io non avrei problemi": parlando con i cronisti al Senato sull’ipotesi di scioglimento di CasaPound a dirlo è il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani (la Repubblica)