Ferrari al Gp di Austin: aggiornamenti tecnici, simulazioni, strategie. L'ultimo assalto al Mondiale costruttori

Ferrari al Gp di Austin: aggiornamenti tecnici, simulazioni, strategie. L'ultimo assalto al Mondiale costruttori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Tutto e subito. Dopo un mese di pausa la Formula 1 ricomincia nel fine settimana da Austin, prima tappa della tripletta Usa-Messico-Brasile. Sei Gp al termine del Mondiale, è stato un periodo di motori spenti ma dai ritmi frenetici in fabbrica, c’è chi prevede sorprese alla ripartenza. Si è lavorato in contemporanea su più livelli: sulla macchina per l’anno prossimo ormai in avanzata fase di gestazione, sui concetti 2026, e sulle rifiniture dell’attuale monoposto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vasseur: “Importante il lavoro di preparazione a casa. (Formu1a.uno)

Norris col destino in mano, Leclerc sorpresa? Il GP degli States in 1' (Eurosport IT)

Dopo la pausa è tempo di tornare in pista per il mondiale F1, con il Circus che sbarca ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (Sky Sport)

La Ferrari cambia idea per il GP USA di F1: sulle SF-24 non ci saranno tutti i nuovi aggiornamenti

Nell’anteprima del GP di Austin, Fred Vasseur ha parlato di come la Ferrari si è preparata al finale di stagione e alle possibilità di lottare per la vittoria (F1inGenerale)

Un rush finale intenso, con tanti punti a disposizione e "le classifiche aperte". Dopo quasi un mese di pausa, la Formula 1 fa tappa nel week end ad Austin, Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, guarda al gp americano con rinnovata fiducia. (Quotidiano Sportivo)

Contrariamente al piano annunciato in precedenza la Ferrari non introdurrà per intero l'ultimo pacchetto d'aggiornamenti alle SF-24 della Formula 1 2024 nel GP degli Stati Uniti: rinviata al successivo round messicano l'immissione delle ultimissime novità alle monoposto di Leclerc e Sainz. (Fanpage.it)