Gigi D'Alessio sopravvissuto allo tsunami del 2004: il racconto, il trauma, il senso di colpa

Gigi D'Alessio sopravvissuto allo tsunami del 2004: il racconto, il trauma, il senso di colpa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Gigi D'Alessio ricorda lo tsunami del 26 dicembre del 2004. Il cantautore era in vacanza con i figli a Soneva Fushi, nelle Maldive, quando in un attimo davanti a lui si è formato "un muro d’acqua alto metri". Così Gigi D'Alessio racconta al 'Corriere della Sera' quel terribile giorno in cui un terremoto di magnitudo 9.2 nell'oceano Indiano innescò uno tsunami. Un evento che sconvolse il mondo. Il ricordo "Feci appena in tempo a prendere in braccio mio figlio Luca (meglio conosciuto come LDA), che allora aveva poco più di un anno. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

“Sembrava uno di quei disaster movie che vediamo al cinema. Feci appena in tempo a prendere in braccio mio figlio Luca”. (Il Fatto Quotidiano)

Fra i 54 italiani, due versiliesi: il geometra Carlo Bergamini e la moglie Lidia Koch. (LA NAZIONE)

Il cantante racconta al Corriere della Sera quei terribili momenti, la paura che l’ha travolto e il senso di colpa con cui ha fatto i conti. Vent’anni fa uno tsunami ha devastato l’Indonesia e altri Paesi affacciati sull’Oceano Indiano provocando 230mila vittime e 22mila dispersi. (OGGI)

Gigi D'Alessio sopravvissuto allo tsunami: «Il mare diventò un mostro, presi in braccio Luca e scappai. Mi sentivo in colpa per essermi salvato»

A vent'anni di distanza dallo tsunami più letale della storia, i fedeli hanno attraversato il memoriale di Ban Nam Khem tenendo in mano delle candele, prima di posarle su un cartello commemorativo costruito sulla sabbia. (Euronews Italiano)

"Ero con i miei figli in vacanza a Soneva Fushi, nelle Maldive, per trascorrere le festività natalizie" - ha raccontato D'Alessio al Corriere della Sera- "In un attimo il mare diventò un mostro che divorò quel paradiso e la sua gente. (Radio 105)

E lì, in vacanza a Soneva Fushi (alle Maldive), c'era anche Gigi D'Alessio con la famiglia per trascorrere le festività natalizie. Sono passati vent'anni dallo tsunami che nel 2004 ha portato morte e distruzione nei Paesi affacciati sull'Oceano Indiano. (leggo.it)