Utero in affitto: Schlein sconfessa il Pd e Luxuria torna sulla favola della "gpa solidale"

Utero in affitto: Schlein sconfessa il Pd e Luxuria torna sulla favola della gpa solidale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Ormai l’utero in affitto è un reato universale. Sì, avete capito bene: il Senato ha approvato una legge che estende il divieto anche a chi tenta di aggirare le regole italiane andando all'estero. Non importa se si va in Canada o in Ucraina: tornati in Italia, le conseguenze legali (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Tra le coppie che faranno ricorso, 10 si trovano all'estero in attesa del parto, mentre altre 20 sono in diverse fasi del processo, avendo già avviato la fecondazione assistita o firmato i documenti necessari. (Sky Tg24 )

La condanna più forte, a livello internazionale, è venuta a poche ore dal sì del Senato dal New York Times: «L'Italia criminalizza la maternità surrogata all'estero, un attacco alle coppie gay e a quelle che hanno problemi di fertilità». (Vanity Fair Italia)

A porre la questione è stato il servizio studi della Camera. Che in un documento del 17 maggio 2022 scriveva: «La giurisprudenza ha escluso la sussistenza del reato di cui all’art.12, comma 6, legge 40 del 2004 se la maternità surrogata è avvenuta in uno Stato dove questa è lecita». (Corriere Roma)

Sotto i cavoli

A maggio, a Kiev, partorirà la donna che sta portando avanti la maternità surrogata per lui (dipendente pubblico) e sua moglie. La coppia aveva perso un figlio per una complicazione durante il parto: «Il nostro bambino è morto tra le mie braccia, chi sono questi politici per accusarci di egoismo?» (Open)

Con 84 voti favorevoli e 58 contrari, mercoledì 16 ottobre il Senato ha approvato il disegno di legge n. 824, “Modifica all’articolo 12 della legge 19 febbraio 2004, n. (Il Fatto Quotidiano)

Il dibattito parlamentare ha seguito le regole del moderno tafferuglio digitale, per la sinistra oscurantisti medievali quelli di destra, per la destra osceni mercanti di bambini quelli di sinistra. Il Senato ha approvato in via definitiva la legge che fa della maternità surrogata un reato universale, ma purtroppo non è stata l’occasione per discutere né dell’una né dell’altro. (La Stampa)