Maltempo: torna l'allerta meteo in otto regioni italiane

Maltempo: torna l'allerta meteo in otto regioni italiane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

L'emergenza idrogeologica non dà tregua. Dopo gli allagamenti diffusi del weekend, che sono costati anche la vita a un ragazzo di 20 anni, la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta rossa in Emilia Romagna per domani per rischio idraulico. Osservato speciale sarà il Po, la cui piena è attesa nella costa e nella pianura del ferrarese. La piena del Fiume è attesa per le prossime ore "con livelli superiori alla soglia 2 nella pianura centrale e, dalle prime ore del mattino, con livelli intorno alla soglia 3 nella pianura orientale". (Today.it)

Su altri giornali

La situazione del bolognese, dove si sta intervenendo in più parti, resta la più complessa Si vigila anche sul ferrarese, per la piena del Reno, e sul modenese, per Secchia e Panaro. (Arpae Emilia-Romagna)

Leggi tutta la notizia La piena del... (Virgilio)

Maltempo, allerta meteo rossa in Emilia Romagna e scuole chiuse in Sicilia domani: le regioni a rischio

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Ancora pioggia. Non accenna a dare tregua il cielo sopra il Ferrarese. Dopo il grande spavento – e i relativi danni – provocati dalle perturbazioni intense dello scorso fine settimana, è previsto l’arrivo di un altro paio di giornate decisamente complicate sotto il punto di vista climatico. (FerraraToday)

Per questo la Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di domani, martedì 22 ottobre, un nuovo avviso per condizioni meteo avverse. In particolare, come riporta il bollettino del Dipartimento, è prevista allerta rossa per l'Emilia Romagna. (Fanpage.it)