Maltempo, nuova allerta rossa per martedì 22 ottobre

Maltempo, nuova allerta rossa per martedì 22 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Arpae Emilia-Romagna INTERNO

Emessa una nuova allerta rossa, per la giornata di domani martedì 22 ottobre, su costa e pianura ferrarese a causa del transito della piena del Po. Allerta arancione, per criticità idraulica, per la pianura bolognese, modenese e reggiana verso il Po, ma anche per la costa Romagnola. La situazione del bolognese, dove si sta intervenendo in più parti, resta la più complessa Si vigila anche sul ferrarese, per la piena del Reno, e sul modenese, per Secchia e Panaro. (Arpae Emilia-Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue la fase di maltempo intenso che ha interessato l’Italia nelle scorse ore. In particolare, come riporta il bollettino del Dipartimento, è prevista allerta rossa per l'Emilia Romagna. (Fanpage.it)

Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti. Cala rispetto a ieri il numero delle persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni (400 in meno). (Virgilio)

Maltempo, nuova pioggia e rimane l'allerta. Ma gli evacuati tornano a casa

Dopo gli allagamenti diffusi del weekend, che sono costati anche la vita a un ragazzo di 20 anni, la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta rossa in Emilia Romagna per domani per rischio idraulico. (Today.it)

Mercoledì 23 e giovedì 24, infatti, secondo quanto riporta 3BMeteo, la pioggia tornerà a cadere in maniera incessante. Ancora pioggia. Non accenna a dare tregua il cielo sopra il Ferrarese. Dopo il grande spavento – e i relativi danni – provocati dalle perturbazioni intense dello scorso fine settimana, è previsto l’arrivo di un altro paio di giornate decisamente complicate sotto il punto di vista climatico. (FerraraToday)