Cina, detriti di un razzo spaziale precipitano nella contea di Guiding: residenti in fuga

Cina, detriti di un razzo spaziale precipitano nella contea di Guiding: residenti in fuga

Cina, un pezzo di razzo spaziale precipita nella contea di Guiding: residenti in fuga Il lancio di un razzo spaziale ha destato preoccupazione tra i residenti di una località nel sud della Cina. Video sui social media mostrano un pezzo del razzo cadere nella città di Guiding, nella provincia di Guizhou, mentre alcune persone fuggono spaventate. La scia marrone-rossastra lasciata nel cielo ha suscitato timori riguardo alla possibile tossicità del propellente utilizzato, secondo i media locali. (La Stampa)

Su altri giornali

Le persone assistono all’incidente e, appena comprendono il rischio, scappano terrorizzate. La scia marrone-rossastra lasciata nel cielo dal componente spaziale ha sollevato preoccupazioni sulla possibile tossicità del propellente utilizzato nel razzo. (Tiscali Notizie)

La Cina ha lanciato un satellite astronomico in cooperazione con la Francia per catturare i lampi gamma. L'operazione è stata effettuata tramite un razzo dal Centro di Xichang, nella regione del Sichuan. (Il Sole 24 ORE)

La scia marrone-rossastra lasciata nel cielo dal razzo ha sollevato timori sulla possibile tossicità del propellente utilizzato, secondo quanto riportato dai media locali. Il lancio di un razzo spaziale con un satellite astrofisico a bordo ha causato preoccupazione tra i residenti di una località nel sud della Cina (la Repubblica)

Cina, un pezzo di razzo spaziale cade sulla città di Guiding: residenti in fuga

I video pubblicati sui social media mostrano la caduta di uno stadio del razzo nella città di Guiding, nella provincia di Guizhou, mentre diverse persone fuggono terrorizzate. Il lancio di un razzo spaziale con a bordo un satellite astrofisico avvenuto sabato in Cina ha avuto una spiacevole sorpresa per i residenti di una località nel sud del Paese. (Corriere TV)

A cura di Valeria Aiello (Fanpage.it)

La missione è frutto della collaborazione tra l’agenzia spaziale cinese CNSA e quella francese CNES, con il contributo di diverse università di entrambi i Paesi. (Astrospace.it)