IL CALENDARIO UFFICIALE DELLA SERIE A

La LBA ha diffuso nella mattinata di oggi il calendario ufficiale del prossimo Campionato di Serie A, che vedrà i biancorossi alle griglie di partenza dopo la riconquista della massima serie nella passata stagione. Un campionato che inizierà per gli uomini di Jamion Christian il prossimo 29 settembre con una sfida che si preannuncia subito infuocata contro la corazzata dell’Olimpia Milano tra le mura amiche del PalaTrieste (Allianz Pallacanestro Trieste)

Se ne è parlato anche su altri media

Antonio Cassano, ex calciatore noto per il suo carattere schietto, non ha deluso i suoi fan durante l'ultima puntata di "Vivaelfutbolreal". Il programma, trasmesso su Twitch, è condotto insieme ai (Spazio Inter)

Cassano torna più carico che mai, così dopo l’addio alla “BoboTV” il trio torna a formarsi nel nuovo appuntamento di “Viva El Futbol” su Twitch. L’ex attaccante dell’Inter ne ha per tutti, in particolare Nicolò Barella, Federico Dimarco e Alessandro Bastoni dopo l’esperienza con l’Italia. (Inter-News)

TRIESTE Non poteva esserci un esordio più impegnativo ma anche più stimolante per la Pallacanestro Trieste. Quindi, di seguito: Reggio Emilia in casa, Treviso fuori (il 27 ottobre), Varese in casa, Trento fuori, Trapani in casa, Sassari fuori, Brescia in casa, Virtus Bologna fuori, Cremona e Venezia in casa (con i lagunari il 29 dicembre), Scafati fuori e Pistoia in casa. (Il Piccolo)

Serie A di basket, ecco il calendario: si parte con Trieste-Milano e Trapani-Virtus

La Vanoli partirà e chiuderà la sua stagione contro Tortona. E' questa la curiosità del calendario della serie A appena stilato. Si inizierà il 29 di settembre contro i piemontesi in trasferta e si finirà sempre con gli stessi l'11 maggo al PalaRadi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Esordio in trasferta per le due finaliste dell'ultimo campionato di basket: l'Olimpia Milano, campione d'Italia in carica, e la Virtus Bologna. Entrambe, tra l'altro, in casa di due neopromosse: la squadra di Messina debutterà il 29 settembre a Trieste, quella di Banchi in casa di Trapani. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà una partita speciale per il triestino Stefano Tonut e anche un’occasione per salutare il ritorno nel massimo campionato della squadra locale, espressione di un basket che ha dato tantissimo all’Olimpia nella sua storia, da Cesare Rubini a Romeo Romanutti, Gianfranco Pieri, Giulio Iellini, fino appunto a Stefano Tonut. (Olimpia Milano)