La diocesi di Faenza-Modigliana si prepara al Giubileo: tutti gli appuntamenti fino al pellegrinaggio a Roma di primavera

La diocesi di Faenza-Modigliana si prepara al Giubileo: tutti gli appuntamenti fino al pellegrinaggio a Roma di primavera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Domenica 29 dicembre, la Diocesi di Faenza-Modigliana si raccoglierà per l’apertura del Giubileo. La celebrazione, presieduta dal vescovo monsignor Mario Toso, avrà luogo alle 18 in Cattedrale (con ritrovo, precedentemente, alle 17.30 alla chiesa di San Francesco), fulcro della vita diocesana. L’iniziativa si inserisce nel solco tracciato da papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo, Spes non confundit. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, nel giorno della vigilia di Natale, Papa Francesco aprirà la Porta Santa di San Pietro e darà inizio al Giubileo del 2025. L’attesa è finita. (Repubblica Roma)

Di Sandro Barbagallo In occasione del Giubileo del 2025, l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice ha commissionato la realizzazione del Parato “Giubileo della Speranza” (composto da Piviale, Mitria, Casula, Dalmatiche e Evangeliario), concepito per celebrare un evento di grande valore spirituale e religioso per la Chiesa Universale. (Vatican News - Italiano)

Oggi sono attesi 30 mila fedeli in Vaticano, e 5 mila nella Basilica. Nell'anno 2025 i turisti a Roma saranno 35 milioni secondo le previsioni (Open)

Il Papa in sedia a rotelle apre la Porta Santa e dà inizio a Giubileo

Il Giubileo è iniziato con una solenne cerimonia di apertura delle Porte Sante in tutte le diocesi del mondo. Città del Vaticano, 24 dic. (Agenzia askanews)

Il Papa ha varcato la Porta Santa sulla sedia a rotelle. Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della basilica di San Pietro. Comincia il Giubileo 2025 dedicato al tema della "speranza". "Entriamo nel tempo della misericordia e del perdono, perché a ogni uomo e a ogni donna sia dischiusa la via della speranza che non delude" ha detto il Pontefice prima di dare il via alla celebrazione. (Today.it)

In sedia a rotelle Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella Basilica di San Pietro dando inizio ufficialmente all'Anno Santo ordinario del 2025 incentrato sul tema della "Speranza". Il pontefice è giunto in Basilica alle ore 19 ha pronunciato le formule e le preghiere previste, poi un lettore ha proclamato il Vangelo secondo San Giovanni. (Tiscali Notizie)