“Vermiglio“ nella shortlist per gli Oscar. La regista Delpero: "Gioia per il cinema italiano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leone d’Argento a Venezia, Vermiglio c’è: l’"omelia montanara" fuori del tempo, girata dalla regista Maura Delpero (nella foto) con attori in gran parte non professionisti nel dialetto della Val di Sole, è entrata nella shortlist dei 15 migliori film internazionali scelti dall’Academy in vista della notte degli Oscar. "È una gioia! – ha commentato Delpero – Come spesso accade nelle competizioni, ci sono film belli e meritevoli che rimangono a casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Il suo cinema è indissolubilmente legato all’idea della maternità. (Corriere del Trentino)
Dita incrociate per la prossima tappa, fissata per il 17 gennaio, quando sarà resa nota la cinquina dei film che si contenderanno il titolo di International Feature Film”. “Da Hollywood una gran bella notizia. (Ministero della cultura)
L'Academy ha annunciato le shortlist per 10 categorie dei prossimi premi Oscar. In quella per il miglior film internazionale c'è anche Vermiglio di Mara Delpero. News Cinema (ComingSoon.it)
Vermiglio di Maura Delpero è tra i 15 titoli in corsa per l’Oscar al miglior film internazionale. (tviweb)
Gli esperti dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences sono già al lavoro per selezionare i film che si contenderanno la statuetta d’oro. Annunciata la shortlist, ovvero i titoli che, il prossimo 8 gennaio, saranno votati dalla giuria per aggiudicarsi una nomination ufficiale e, magari, una successiva vittoria. (DiLei)
Il cinema italiano torna a farsi sentire a Hollywood con una notizia che scalda il cuore: Vermiglio, il film diretto da Maura Delpero, ha conquistato un posto nella shortlist per il Miglior Film Internazionale agli Oscar 2025. (Esquire Italia)