Oscar 2025, Vermiglio in shortlist

Oscar 2025, Vermiglio in shortlist
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vermiglio di Maura Delpero è tra i 15 titoli in corsa per l’Oscar al miglior film internazionale. Gli altri film in gara sono Io sono ancora qui (Brasile), Universal Language (Canada), Waves (Repubblica Ceca), The Girl with the Needle (Danimarca), Emilia Pérez (Francia), Il seme del fico sacro (Germania), Touch (Islanda), Kneecap (Irlanda), Flow (Lettonia), Armand (Norvegia), From Ground Zero (Palestina), Dahomey (Senegal), How to Make Millions before Grandma Dies (Tailandia), Santosh (Regno Unito). (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Academy ha annunciato le shortlist per 10 categorie dei prossimi premi Oscar. In quella per il miglior film internazionale c'è anche Vermiglio di Mara Delpero. L'Academy ha annunciato ieri le shortlist per 10 categorie degli Oscar, che nel 2025 verranno assegnti il 2 marzo. (ComingSoon.it)

Il suo cinema è indissolubilmente legato all’idea della maternità. (Corriere del Trentino)

“Da Hollywood una gran bella notizia. L’Italia prosegue la sua corsa verso gli Oscar 2025 sulla spinta della toccante storia raccontata da Delpero in ‘Vermiglio’, film premiato a Venezia con il Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria. (Ministero della cultura)

Oscar, l’italiano Vermiglio continua la corsa: entra nella shortlist in attesa della nomination

Il viaggio è ancora lungo – le nomination ufficiali saranno annunciate il 17 gennaio – ma intanto il 2 marzo possiamo sognare una statuetta dorata che brilla sotto i riflettori di Los Angeles. Il cinema italiano torna a farsi sentire a Hollywood con una notizia che scalda il cuore: Vermiglio, il film diretto da Maura Delpero, ha conquistato un posto nella shortlist per il Miglior Film Internazionale agli Oscar 2025. (Esquire Italia)

Gli altri film rientrati nella ‘shortlist’ sono Io sono ancora qui (Brasile), Universal Language’ (Canada), ‘Waves’ (Repubblica Ceca), The Girl with the Needle (Danimarca), Emilia Pérez (Francia), Il seme del fico sacro (Germania), Touch (Islanda), Kneecap (Irlanda), Flow (Lettonia), Armand (Norvegia), From Ground Zero (Palestina), Dahomey (Senegal), How to Make Millions before Grandma Dies (Tailandia), Santosh (Regno Unito). (tviweb)

Il 2 marzo 2025, come da tradizione nell’hollywoodiana città di Los Angeles, si terranno gli Oscar, i 97esimi dalla loro istituzione. Mancano ormai meno di tre mesi alla cerimonia più importante del cinema mondiale. (DiLei)