Manovra e Ponte sullo Stretto: immediato avvio delle opere compensative per Messina. Approvato l'odg proposto da Gallo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima delle opere compensative, il resto si vedrà. "In sede di discussione del disegno di legge sul Bilancio, è stato oggi approvato dall'aula di Montecitorio un mio ordine del giorno in merito all'immediato avvio alle opere di compensazione previste dall'accordo con il Comune di Messina legate alla costruzione del Ponte sullo Stretto". Lo rende noto l'on. Francesco Gallo, parlamentare di Sud chiama Nord . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Su altri media
'Il Piemonte potrà beneficiare di una dote finanziaria straordinaria che rappresenta un ulteriore passo avanti per le infrastrutture strategiche della regione: un miliardo di euro aggiuntivi... (Virgilio)
Risorse che portano il totale previsto per la contestata opera a 13,6 miliardi circa (dagli 11,6 previsti dalla manovra per il 2024) per finanziare gli accordi finora raggiunti con tutti gli affidatari dei lavori per gli anni fino al 2032. (Il Fatto Quotidiano)
Gli assessori regionali alle Infrastrutture Strategiche Enrico Bussalino e ai Trasporti Marco Gabusi ringraziano il governo per i fondi stanziati per il completamento della tratta ad alta velocità Torino-Lione ed il Terzo Valico. (Telecity News 24)
Le risorse, previste da un emendamento alla Legge di Bilancio dello Stato presentato dalla Lega, permetteranno di coprire i costi supplementari generati dall’aumento di energia e materiali, che hanno coinvolto anche le grandi opere. (Regione Piemonte)
La previsione, spiegano le cronache parlamentari, è contenuta in un emendamento, riformulato e presentato in commissione Bilancio dal capogruppo della Lega alla Camera, Molinari, che prevede appunto la diminuzione dei 9,3 miliardi previsti dalla vecchia legge di bilancio a carico dello Stato portandoli a circa 7. (CatanzaroInforma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)