Altri 1,5 miliardi di euro per il Ponte sullo Stretto di Messina sulla legge di bilancio 2025

Altri 1,5 miliardi di euro per il Ponte sullo Stretto di Messina sulla legge di bilancio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it INTERNO

Il Ponte sullo Stretto di Messina è una delle opere pubbliche più discusse e divisive degli ultimi tempi, tra chi ne approva incondizionatamente la realizzazione e chi invece ha dubbi sulla necessità, sulla fattibilità o sull'opportunità di un'opera pubblica così importante: il deciso impulso alla sua realizzazione dato dall'attuale Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha messo anche in evidenza la necessità di una notevole disponibilità di fondi. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PIEMONTE – “Il Piemonte potrà beneficiare di una dote finanziaria straordinaria che rappresenta un ulteriore passo avanti per le infrastrutture strategiche della regione: un miliardo di euro aggiuntivi per il completamento della Torino-Lione e 652 milioni di euro per il Terzo Valico dei Giovi. (Radio Gold)

“Un ulteriore miliardo e trecento milioni sottratti al Fondo di Sviluppo e Coesione e destinati al ponte sullo Stretto, il giocattolo inutile con cui si divertono Matteo Salvini e i leghisti. (CatanzaroInforma)

Stretto di Messina, i costi del Ponte crescono ancora: aggiunti 2 miliardi di euro

Il Piemonte potrà beneficiare di una dotazione finanziaria straordinaria e aggiuntiva di un miliardo di euro per il completamento della Torino-Lione e di 652 milioni di euro per il Terzo Valico dei Giovi. (Regione Piemonte)

«Il territorio attende da troppo tempo la realizzazione di quest'opera indispensabile, una infrastruttura moderna e sicura in grado di spezzare l'isolamento e fermare la strage di vittime innocenti in uno dei tratti stradali piu' pericolosi del paese». (LaC news24)

Adesso siamo arrivati a quota 2 miliardi di euro da aggiungere. Il regalo della manovra economica in votazione in Parlamento per realizzare la grande opera voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che non ha voluto fare una nuova … (la Repubblica)