Ponte, “dalla Camera priorità alle 24 opere compensative per Messina”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A sostenerlo è il deputato Gallo, di Sud chiama Nord, annunciando l'approvazione di un ordine del giorno. Ma la partita è ancora aperta “In sede di discussione del disegno di legge sul Bilancio, è stato oggi approvato dall’aula di Montecitorio un mio ordine del giorno in merito all’immediato avvio alle opere di compensazione previste dall’accordo con il Comune di Messina legate alla costruzione del Ponte sullo Stretto”. (Tempo Stretto)
Su altre testate
A proposito delle risorse programmate nel disegno di legge di bilancio per gli interventi infrastrutturali, il Mit tiene a precisare alcuni aspetti. In via preliminare, spiega il Mit, «è bene chiarire che l’emendamento 80.039 approvato in Commissione bilancio opera una rimodulazione di risorse su due interventi di significativo impatto, finanziario e infrastrutturale, quali il Ponte sullo Stretto e la SS 106 Jonica . (Gazzetta del Sud)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Un ulteriore miliardo e trecento milioni sottratti al Fondo di Sviluppo e Coesione e destinati al ponte sullo Stretto, il giocattolo inutile con cui si divertono Matteo Salvini e i leghisti. (CatanzaroInforma)
'Il Piemonte potrà beneficiare di una dote finanziaria straordinaria che rappresenta un ulteriore passo avanti per le infrastrutture strategiche della regione: un miliardo di euro aggiuntivi... (Virgilio)
Il Piemonte potrà beneficiare di una dotazione finanziaria straordinaria e aggiuntiva di un miliardo di euro per il completamento della Torino-Lione e di 652 milioni di euro per il Terzo Valico dei Giovi. (Regione Piemonte)
«Stiamo ultimando il Piano economico-finanziario , definendo gli atti aggiuntivi con il General contractor, lavorando alle indicazioni fornite dalla Conferenza dei servizi e dalla Commissione Via-Vas del ministero dell’Ambiente . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)