Statale 106, l’appello delle parti sociali: «La Sibari-Rossano è un’opera indispensabile. Le istituzioni lavorino insieme per realizzare l’opera»

Statale 106, l’appello delle parti sociali: «La Sibari-Rossano è un’opera indispensabile. Le istituzioni lavorino insieme per realizzare l’opera»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

«Il territorio attende da troppo tempo la realizzazione di quest'opera indispensabile, una infrastruttura moderna e sicura in grado di spezzare l'isolamento e fermare la strage di vittime innocenti in uno dei tratti stradali piu' pericolosi del paese». Lo si legge in una nota a firma di Giuseppe Guido, segretario comprensoriale della Cgil Sibaritide Pollino Tirreno, Giuseppe Lavia, segretario provinciale della Cisl di Cosenza, Paolo Cretella, segretario della Uil di Cosenza, Francesco Citino, presidente Cna Cosenza, Eugenio Blasi presidente di Casartigiani di Cosenza, Luca Pignataro, presidente Calabria nord idi Cia-Agricoltori Italiani Calabria Nord, Enrico Parisi, presidente di Coldiretti Cosenza, Klaus Algieri, presidente di Confcommefcio Cosenza e Giovan Battista Perciaccante, presidente di Confindustria Cosenza. (LaC news24)

Su altri giornali

Il Piemonte potrà beneficiare di una dotazione finanziaria straordinaria e aggiuntiva di un miliardo di euro per il completamento della Torino-Lione e di 652 milioni di euro per il Terzo Valico dei Giovi. (Regione Piemonte)

Il Ponte sullo Stretto di Messina è una delle opere pubbliche più discusse e divisive degli ultimi tempi, tra chi ne approva incondizionatamente la realizzazione e chi invece ha dubbi sulla necessità, sulla fattibilità o sull'opportunità di un'opera pubblica così importante: il deciso impulso alla sua realizzazione dato dall'attuale Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha messo anche in evidenza la necessità di una notevole disponibilità di fondi. (Moto.it)

Tra queste, spiccano il Ponte sullo Stretto e la Tav Torino-Lione, due progetti che si vedono incrementati i fondi per il 2025, anche se ridotti rispetto alle aspettative. La Manovra 2025 ha confermato importanti investimenti nelle infrastrutture, destinando diversi miliardi al completamento di alcune delle opere più rilevanti e discusse d'Italia. (QuiFinanza)

Al Piemonte 652milioni per gli extra costi del Terzo Valico dal Governo

A proposito delle risorse programmate nel disegno di legge di bilancio per gli interventi infrastrutturali, il Mit tiene a precisare alcuni aspetti. E’ quanto si legge in una nota del ministero. (Gazzetta del Sud)

Siamo sul binario giusto per arrivare all’approvazione da parte del Cipess. «Stiamo ultimando il Piano economico-finanziario , definendo gli atti aggiuntivi con il General contractor, lavorando alle indicazioni fornite dalla Conferenza dei servizi e dalla Commissione Via-Vas del ministero dell’Ambiente . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Al Piemonte 652milioni per gli extra costi del Terzo Valico dal Governo (Radio Gold)