Ponte sullo stretto, Sergi: “Continua lo scippo di risorse ai danni del sud da parte della Lega”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Un ulteriore miliardo e trecento milioni sottratti al Fondo di Sviluppo e Coesione e destinati al ponte sullo Stretto, il giocattolo inutile con cui si divertono Matteo Salvini e i leghisti. La previsione, spiegano le cronache parlamentari, è contenuta in un emendamento, riformulato e presentato in commissione Bilancio dal capogruppo della Lega alla Camera, Molinari, che prevede appunto la diminuzione dei 9,3 miliardi previsti dalla vecchia legge di bilancio a carico dello Stato portandoli a circa 7. (CatanzaroInforma)
Ne parlano anche altri media
La buona notizia. La nuova potenziata arteria di transito renderà più agibile l’accesso e il transito veicolare su una lingua di terra che dalla Sibaritide arriva sino al cuore della provincia di Catanzaro. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Poi, se la riunione del Comitato interministeriale si terrà tra Natale e Capodanno o all’inizio del 2025, cambia poco o nulla. Siamo sul binario giusto per arrivare all’approvazione da parte del Cipess. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
'Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di... (Virgilio)
“In sede di discussione del disegno di legge sul Bilancio, è stato oggi approvato dall’aula di Montecitorio un mio ordine del giorno in merito all’immediato avvio alle opere di compensazione previste dall’accordo con il Comune di Messina legate alla costruzione del Ponte sullo Stretto”. (Tempo Stretto)
La nuova iniezione di risorse, che include un miliardo per la Tav e 1,4 miliardi per il Ponte, vuole accelerare i lavori e risolvere alcune delle criticità. Tra queste, spiccano il Ponte sullo Stretto e la Tav Torino-Lione, due progetti che si vedono incrementati i fondi per il 2025, anche se ridotti rispetto alle aspettative. (QuiFinanza)
A proposito delle risorse programmate nel disegno di legge di bilancio per gli interventi infrastrutturali, il Mit tiene a precisare alcuni aspetti. In via preliminare, spiega il Mit, «è bene chiarire che l’emendamento 80.039 approvato in Commissione bilancio opera una rimodulazione di risorse su due interventi di significativo impatto, finanziario e infrastrutturale, quali il Ponte sullo Stretto e la SS 106 Jonica . (Gazzetta del Sud)