Dal governo 1,6 miliardi per Tav e Terzo Valico. Il commento di Bussalino e Gabusi

Dal governo 1,6 miliardi per Tav e Terzo Valico. Il commento di Bussalino e Gabusi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telecity News 24 INTERNO

Gli assessori regionali alle Infrastrutture Strategiche Enrico Bussalino e ai Trasporti Marco Gabusi ringraziano il governo per i fondi stanziati per il completamento della tratta ad alta velocità Torino-Lione ed il Terzo Valico. 1,6 miliardi per Tav e Terzo Valico “1 miliardo e 600.000 euro in più per il completamento della tratta ad alta velocità Torino-Lione ed il Terzo Valico: un’ulteriore garanzia dell’impegno per la realizzazione di due infrastrutture essenziali, non solo per il Piemonte, ma per l’intero sistema di trasporti italiano ed europeo”: con queste parole gli assessori regionali alle Infrastrutture Strategiche Enrico Bussalino e ai Trasporti Marco Gabusi ringraziano il governo e, in particolare l’emendamento presentato dalla Lega tramite i parlamentari piemontesi, il capogruppo Riccardo Molinari che è stato il primo firmatario, e Elena Maccanti (Telecity News 24)

Ne parlano anche altre testate

Il governo ha incrementato lo stanziamento per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, portandolo a 13,5 miliardi di euro. L’aumento di 1,5 miliardi deriva da una rimodulazione dei fondi statali, con una riduzione delle risorse provenienti dal bilancio statale e un corrispondente aumento dell’utilizzo dei Fondi di Coesione destinati alle amministrazioni centrali. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il regalo della manovra economica in votazione in Parlamento per realizzare la grande opera voluta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che non ha voluto fare una nuova … Sono i soldi in più necessari alla realizzazione del Ponte sullo Stretto. (la Repubblica)

Statale 106, l’appello delle parti sociali: «La Sibari-Rossano è un’opera indispensabile. Le istituzioni lavorino insieme per realizzare l’opera»

PIEMONTE – “Il Piemonte potrà beneficiare di una dote finanziaria straordinaria che rappresenta un ulteriore passo avanti per le infrastrutture strategiche della regione: un miliardo di euro aggiuntivi per il completamento della Torino-Lione e 652 milioni di euro per il Terzo Valico dei Giovi. (Radio Gold)

“In sede di discussione del disegno di legge sul Bilancio, è stato oggi approvato dall’aula di Montecitorio un mio ordine del giorno in merito all’immediato avvio alle opere di compensazione previste dall’accordo con il Comune di Messina legate alla costruzione del Ponte sullo Stretto”. (Tempo Stretto)

«Il territorio attende da troppo tempo la realizzazione di quest'opera indispensabile, una infrastruttura moderna e sicura in grado di spezzare l'isolamento e fermare la strage di vittime innocenti in uno dei tratti stradali piu' pericolosi del paese». (LaC news24)