Manovra, nota del Mit: "Record nell'uso delle risorse da Nord a Sud"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A proposito delle risorse programmate nel disegno di legge di bilancio per gli interventi infrastrutturali, il Mit tiene a precisare alcuni aspetti. E’ quanto si legge in una nota del ministero. In via preliminare, spiega il Mit, «è bene chiarire che l’emendamento 80.039 approvato in Commissione bilancio opera una rimodulazione di risorse su due interventi di significativo impatto, finanziario e infrastrutturale, quali il Ponte sullo Stretto e la SS 106 Jonica . (Gazzetta del Sud)
Su altre testate
«Stiamo ultimando il Piano economico-finanziario , definendo gli atti aggiuntivi con il General contractor, lavorando alle indicazioni fornite dalla Conferenza dei servizi e dalla Commissione Via-Vas del ministero dell’Ambiente . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Inizialmente, lo stanziamento di 12 miliardi prevedeva 9,312 miliardi dal bilancio statale, 718 milioni dai Fondi di Coesione per le amministrazioni centrali e 1,6 miliardi dai Fondi di Coesione di Sicilia e Calabria. (BlogSicilia.it)
«Il territorio attende da troppo tempo la realizzazione di quest'opera indispensabile, una infrastruttura moderna e sicura in grado di spezzare l'isolamento e fermare la strage di vittime innocenti in uno dei tratti stradali piu' pericolosi del paese». (LaC news24)
Per aumentare gli stanziamenti destinati al ponte sullo Stretto che ossessiona Matteo Salvini la maggioranza pesca 1,5 miliardi dal Fondo di sviluppo e coesione già depauperato con una mossa simile alla fine dello scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)
A sostenerlo è il deputato Gallo, di Sud chiama Nord, annunciando l'approvazione di un ordine del giorno. Ma la partita è ancora aperta (Tempo Stretto)