Record dell'Ora, Filippo Ganna: "Basta un metro più di Bigham, con i compagni di pista ho ritrovato serenità"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Manca poco più di una giornata al tentativo di Filippo Ganna per riscrivere il nuovo Record dell’Ora. Il ciclista della Ineos-Grenadiers, dalle ore 20.00 di domani 8 ottobre, cercherà di superare Dan Bigham, che in agosto ha fatto registrato la nuova prestazione da battere con 55,548 km, nel velodromo di Grenchen, in Svizzera. Il nativo di Verbania è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in cui svela le sue intenzioni: Basta un metro in più di Bigham. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Roma-Intersi giocherà oggi alle ore 11 al Campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria: l’AIA ha reso noto l’arbitro. Questa la designazione per la partita, valida per la settima giornata del Campionato Primavera 1 2022-2023: ci sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. (Inter-News)

Di seguito il report del secondo tempo di Roma-Inter di Campionato Primavera 1. Roma-Inter Primavera termina 3-1. (Inter-News)

A Grenchen l’assalto del piemontese: ultimi preparativi, poi si inizierà a fare sul serio (La Gazzetta dello Sport)

Grazie ad una prova mostruosa, il verbanese ha altresì migliorato il 56,375 di Chris Boardman: tale prestazione - risalente al 1996, e non omologata - era sinora considerata come la migliore della storia. (RSI.ch Informazione)

Il piemontese si è scatenato in sella alla sua bicicletta Pinarello e ha siglato anche la miglior prestazione umana della storia, liquidando il 56,365 km di Chris Boardman datato 1996. L’ex Campione del Mondo a cronometro è stato semplicemente maiuscolo in terra elvetica e ha asfaltato il precedente di 55,548 siglato dal britannico Dan Bigham lo scorso 19 agosto. (OA Sport)

Scende dalla bici e non si accascia come avevamo visto fare a Wiggins o Campenaerts, scende dalla bici, toglie il casco e la prima cosa che fa Filippo Ganna è... ballare. (TUTTOBICIWEB.it)