"Ucraina, Gaza e l'Occidente: la mia idea di pace". Intervista a Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, oggi sarà a Kiev per il primo vertice in videocollegamento del G7 a guida italiana, a fianco del presidente Volodymyr Zelensky. Un segnale forte e chiaro, due anni dopo l'invasione dell'Ucraina. Nella capitale in guerra è previsto anche l'arrivo della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, del premier del Belgio e del primo ministro canadese, Justin Trudeau, che accoglierà Meloni nel suo Paese il 2 marzo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La candidatura dell'attuale presidente della Commissione europea che corre per un secondo mandato sarà ufficializzata al Congresso di Bucarest che si terrà il 6-7 marzo. (Il Giornale d'Italia)

Giorgia Meloni è arrivata nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 febbraio a Kiev, su un treno mantenuto segreto per motivi di sicurezza, per partecipare alla riunione del G7 in videoconferenza dalla capitale ucraina (Virgilio Notizie)

Nel pomeriggio Meloni presiederà dall'Ucraina la riunione in video conferenza del G7 (LAPRESSE)

Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up, segnale forti divergenze nel sistema sanitario italiano Sanità, Nursing Up De Palma: «L’Italia della Salute è letteralmente spaccata in due. Da una parte il centro-nord, che seppur con i suoi problemi si tiene a galla, dall’altra il sud che sprofonda». (Sardegna Reporter)

Due anni fa iniziava la guerra in Ucraina. E la premier Giorgia Meloni è a Kiev per presiedere la riunione in videoconferenza del G7, in cui interviene anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha elogiato la "straordinaria resistenza" dell'Ucraina al suo arrivo a Kiev oggi nel secondo anniversario dell'inizio dell'invasione russa. (Il Messaggero Veneto)