La mia Ischia bellissima e sotto assedio: tra cemento e alberi tagliati non può fermare le frane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Corriere della Sera INTERNO

Bisognerebbe demolire gli abusi o condonarli e con il ricavo mettere in sicurezza il territorio. Ma come al solito non si decide, si resta nel mezzo. E proprio nel mezzo ci sono le frane e le tragedie (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Gli sfollati sono stati sistemati un albergo della zona ma in molti, almeno per oggi, hanno trovato accoglienza in casa di amici e parenti. «Abbiamo il problema di 170 sfollati che dobbiamo sistemare perché è inimmaginabile il ritorno nelle situazioni precedenti, sia perché molte abitazioni sono demolite, sia perché la situazione idrogeologica è quella che è», ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando della situazione di Casamicciola sull'isola d'Ischia nel corso di un collegamento con Rainews24. (ilmattino.it)

Roma, 27 nov. Occorre approvare il piano di adattamento ai cambiamenti climatici in ritardo di oltre un decennio e capire che non si può più parlare di semplice maltempo. (Libero Tv )

Per l’attuazione dei primi interventi urgenti, di soccorso e assistenza alla popolazione e di ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture di reti strategiche, sono stati stanziati 2 milioni a valere sul Fondo per le emergenze nazionali. (Quotidiano di Ragusa)

Ischia – Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni e del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi alluvionali e franosi verificatisi nel territorio dell’isola di Ischia (Napoli). (Quotidiano di Ragusa)

Le parole di colleghi e clienti del bar in cui lavora (Corriere TV)

Cronaca Meteo Ischia, auto trascinate ovunque, scene di devastazione in seguito alla frana E' disastrosa la situazione a Casamicciola dove si è registrata una grossa frana nella giornata di ieri. Le immagini girate in una delle zone maggiormente colpite. (3bmeteo)