Droni russi su Kharkiv uccidono due persone e ne feriscono almeno 30

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

I droni russi hanno colpito un ospedale militare, un centro commerciale, condomini e altri edifici a Kharkiv durante la notte del 30 marzo, uccidendo due persone e ferendone altre 30, hanno detto i funzionari ucraini. Il governatore regionale Oleh Syniehubov ha dichiarato che un uomo di 67 anni e una donna di 70 anni sono stati uccisi nell'attacco alla seconda città più grande dell'Ucraina. Lo Stato Maggiore ucraino ha denunciato il "bombardamento deliberato e mirato" dell'ospedale militare. (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

Droni russi colpiscono Kharkiv: morte 2 persone 31 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

La Russia si sta preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo la pressione sull'Ucraina e rafforzare la posizione negoziale del Cremlino nei ... (Virgilio)

Diffuso sui social un video che mostra gli effetti del bombardamento russo con droni sulla seconda città ucraina. E' salito a 55 feriti il bilancio dell'attacco russo con droni a Kharkiv, avvenuto ieri. (RaiNews)

La Russia si sta preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo la pressione sull’Ucraina e rafforzare la posizione negoziale del Cremlino nei colloqui sul cessate il fuoco. (Adnkronos)

Donald Trump ha detto di essersi "molto arrabbiato" e "incavolato" con il presidente russo Vladimir Putin quando ha criticato la credibilità di Volodymyr Zelensky paventando un governo di transizione per l'Ucraina. (TGLA7)

Questi droni, capaci di volare a grande altitudine e a lunghe distanze dai loro obiettivi, si radunano a chilometri di distanza prima di lanciarsi in attacchi simultanei, intensificando la minaccia con una molteplicità di velivoli senza pilota che colpiscono in massa le città ucraine. (ilmessaggero.it)