Repubblica - Milan, Cardinale mette in vendita il suo 22%: nel dossier superbonus ai dirigenti, stadio e obiettivi minimi in campo

Che futuro per il Milan? Passano i mesi e con essi si avvicina la data di scadenza del vendor loan sottoscritto dal Fondo RedBird Capitals e da Gerry Cardinale con il Fondo Elliott che, vendendo il club, ha prestato ai compratori circa 560 milioni di euro che, al 31 agosto 2025 toccheranno con interessi e commissioni, oltre 700 milioni. In mezzo anche il discorso legato allo stadio sempre suddiviso fra San Siro e San Donato. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Gerry Cardinale è alla ricerca di nuovi investitori per il Milan: alcune quote del club sarebbero in vendita da maggio scorso per provare a risanare il debito di circa 700 milioni di euro stipulato con il Fondo Elliott al momento dell'acquisto del club. (Fanpage.it)

Di oggi l’indiscrezione per cui Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario del Milan, stia cercando soci intendendo cedere il 22% della società rossonera. Questa la stoccata di Alessandro Giudice su X: PAROLE – «Cardinale vende il 22% del Milan” secondo un quotidiano. (Milan News 24)

RedBird è oggi proprietario di circa il 96% del Milan, ma secondo quanto scoperto da Repubblica, dal lontano maggio 2024 Gerry Cardinale ha offerto al mercato il 22% delle sue azioni. (Calciomercato.com)

La Repubblica - Milan, dossier per conto di RedBird per la vendita del 22% del capitale: lo stadio elemento chiave

RedBird smentisce la Repubblica sulla possibile vendita di quote del Milan. Non c’è nessuna intenzione da parte di Cardinale di vendere una quota del club. Lo ha riferito un portavoce di RedBird alla Reuters. (IlNapolista)

"", ha dichiarato un portavoce di RedBird all'agenzia di stampa Reuters, citando direttamente un articolo del quotidiano La Repubblica uscito oggi, venerdì 4 ottobre. Dopo che in mattinata si erano diffuse voci sul fatto che parte del pacchetto azionario del club fosse in vendita , nel pomeriggio è arrivata una secca smentita direttamente da RedBird, il fondo d'investimento rappresentato da Gerry Cardinale che controlla la società rossonera. (Eurosport IT)

C'è infatti un documento in cui Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, prospetta per conto di RedBird a dei potenziali investitori l’acquisto di una quota azionaria, pari al 22% del capitale, per 150 milioni con la possibilità di uscire nel 2027 rivendendo le quote a 390. (Fcinternews.it)