Da Tottenham e Ajax fino alla Serie A: perché le squadre di calcio cambiano logo?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Calcio e marketing sono due rette che si intersecano e sovrappongono. Le squadre sono sempre più aziende, attente ai bilanci e a intercettare nuovi mercati, esigenze che molto spesso non coincidono con quelle dei propri tifosi. Tournée estere, nuove modalità di comunicazione sui social, merchandising alla moda e, da qualche anno, anche una rinnovata identità visiva. Ogni elemento, costitutivo del Dna di una squadra, è messo in discussione e rimodellato seguendo le nuove tendenze di mercato, che nascono da una società in continua evoluzione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
In serata del 19 novembre arriva l’ennesimo colpo di scena in casa biancorossa: Simone Bentivoglio, scelto per sostituire Carmine Parlato, non dura neppure un giorno sulla panchina del Piacenza. La conduzione tecnica della prima squadra è affidata al Sig. (piacenzasera.it)
Leggi tutta la notizia La nomina di Simone Bentivoglio come nuovo allenatore del Piacenza calcio ha fatto infuriare la frangia più calda della curva nord. (Virgilio)
E' la conclusione di una delle giornate più folli in casa Piacenza Calcio, iniziata in mattinata con l'esonero - che era nell'aria - del ds Alessio Sestu, al suo posto Carlo Maria Zerminiani nel ruolo di nuovo direttore sportivo e nel primo pomeriggio, a sorpresa, la nomina di Simone Bentivoglio come allenatore. (SportPiacenza)