Orbán a Mosca, ma senza mandato Ue

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il primo ministro ungherese incontrerà Vladimir Putin. Dopo il viaggio a Kiev e il summit con Volodymyr Zelensky, Viktor Orbán è partito alla volta di Mosca per parlare di Ucraina – e non solo – con il capo del Cremlino. Anche il ministro degli Esteri di Budapest Peter Szijjarto ha accompagnato il premier. La notizia è stata data da Radio free Europe, un emittente internazionale finanziata dagli Stati Uniti, che ha citato fonti ungheresi. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 5 lug. Lo ha detto oggi a Budapest un portavoce del governo. (Agenzia askanews)

Tajani "Orban a Mosca non per conto dell'Ue" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ma basta dare uno sguardo a chi lo ha contestato e chi invece non lo ha fatto per avere la conferma che sulla questione ucraina, a due anni dall’inizio del conflitto, mentre si avvicina la presidenza di Donald Trump negli Usa (stando ai sondaggi e al grande caos attorno alla candidatura di Joe Biden), non solo l’Ue è divisa, ma si frantuma in posizionamenti diversi e strategici, tipici di una fase di transizione che si annuncia radicale. (L'HuffPost)

Orban vola a Mosca per incontrare Putin. Michel: "Non ha mandato Ue"

ROMA (Alto Adige)

I droni erano stati lanciati dalla regione russa di Kursk. "Grazie all'efficace lavoro della difesa aerea, nemmeno un singolo drone è arrivato a Kiev. (Sky Tg24 )

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)