Medio Oriente. Attacco ad Israele, centinaia di missili dall'Iran. La corsa ai rifugi

Medio Oriente. Attacco ad Israele, centinaia di missili dall'Iran. La corsa ai rifugi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Il sistema di difesa aerea Iron Dome intercetta i missili iraniani sopra Ashkelon - Reuters Dopo ore di tensione e attesa, l'attacco dell'Iran è scattato. Ampiamente annunciata, una prima raffica di almeno 102 missili è stata lanciata dall'Iran verso Israele, seguita poche ore dopo da una seconda. In quasi tutto il Paese sono risuonate le sirene d'allarme e gli abitanti si sono rifugiati nei bunker. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Genova, 1 ott. "Bisogna lavorare per la pace. (Tiscali Notizie)

Ha atteso mesi, anzi anni: l'attacco dell'Iran in Israele con il lancio di circa 200 missili balistici verso lo Stato Ebraico, in particolare la capitale Tel Aviv, segna la fine della lunga fase di pazienza strategica, come è stata definita da molti commentatori, della Repubblica Islamica. (Inside Over)

Pioggia di missili iraniani su Tel Aviv. "Entrate immediatamente nei rifugi non appena sentite le sirene", si legge nell'allarme dell'Idf che poco dopo ha invece invitato a lasciare i rifugi, terminato l'attacco. (Teleborsa)

“L’Iran non poteva rimanere inerte di fronte alle azioni di Israele”. L’analisi dell’attacco

Secondo la radio dell’esercito israeliano, quasi 200 missili sono stati lanciati dall’Iran. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Secondo le prime analisi, i bersagli del lancio erano tre basi dell'aeronautica israeliana e un quartier generale dell'intelligence a Nord di Tel Aviv. E lo scopo, almeno (Inside Over)

Quel che è certo è che più che un atto di forza sembrerebbe un gesto dettato dalla frustrazione per i continui manrovesci subiti recentemente e per il malcontento che inizia a serpeggiare sempre più insistentemente all’interno del Paese". (Fanpage.it)