Medio Oriente. Attacco ad Israele, centinaia di missili dall'Iran. La corsa ai rifugi

Il sistema di difesa aerea Iron Dome intercetta i missili iraniani sopra Ashkelon - Reuters Dopo ore di tensione e attesa, l'attacco dell'Iran è scattato. Ampiamente annunciata, una prima raffica di almeno 102 missili è stata lanciata dall'Iran verso Israele, seguita poche ore dopo da una seconda. In quasi tutto il Paese sono risuonate le sirene d'allarme e gli abitanti si sono rifugiati nei bunker. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

La risposta dell'Iran a Israele, che ha lanciato l'occupazione del Libano dopo aver ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, è arrivata. Dopo mille cautele, Teheran ha dispiegato parte del suo arsenale per lanciare un messaggio a Tel Aviv. (Today.it)

Il nuovo fronte di guerra è un'escalation significativa del conflitto contro Hezbollah. Le forze di terra israeliane sono entrate nel sud del Libano, dalla zona di Wazzani. (Il Fatto Quotidiano)

Ci siamo precipitati fuori e abbiamo visto le scie luminose, sia dei razzi intercettati da Iron dome, sia - la maggior parte - che sorvolavano Gerusalemme mirando a sud alle basi militari del Negev. (Vatican News - Italiano)

Iran attacca Israele, Biden ordina abbattimento missili

Notizie in aggiornamento: Ore 19.35: Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ordinato all’esercito statunitense di aiutare la difesa di Israele contro gli attacchi iraniani e di abbattere i missili che stanno prendendo di mira Israele, afferma una nota diffusa dalla Casa Bianca. (Contropiano)

(Foto ANSA/SIR) Israele sotto attacco stasera quando almeno 200 missili balistici sono stati lanciati dall’Iran. (Servizio Informazione Religiosa)

Biden ordina abbattimento missili Iran contro Israele Il presidente Usa convoca il Consiglio di Sicurezza nazionale (LAPRESSE)