Ondate di caldo in Liguria: a Genova bollino giallo fino a domenica

Approfondimenti:
Migranti

Caldo protagonista in Liguria. Il ministero della Salute ha emesso un bollino giallo su Genova per la giornata di sabato 20 e domenica 21 luglio per ondate di calore. L'avviso è particolarmente indicato per le persone più fragili, che potrebbero soffrire maggiormente nelle ore più calde a causa delle temperature elevate. Il bollino per calore viene aggiornato dal ministero ogni giorno per tutto il corso della stagione estiva. (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

MARTEDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Riviera di ponente, Riviera centrale e Riviera di levante cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. (Primocanale)

La decisione è arrivata nelle ultime ore dal ministero della Salute. Ieri intanto giornata bollente a Genova, che con i suoi 44 gradi percepiti in centro si classifica città più calda d'Italia insieme a Catania. (Primocanale)

Dopo una breve tregua domani … (La Repubblica)

ONDATA DI CALORE DI LIVELLO 1

Lo comunica Regione Liguria a seguito dell'ultimo bollettino sulle ondate di calore emanato dal Ministero della Salute Il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore segnala per la città di Genova nella giornata di oggi, venerdì 19 luglio, "una condizione bioclimatica di preallerta" confermata anche per sabato 20 e domenica 21 luglio, il bollettino identifica il livello di rischio collegato ai dati climatici: temperatura e umidità. (Prima il Levante)

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Riviera di ponente, Riviera centrale, Riviera di levante e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. (Primocanale)

Tale situazione potrebbe evolvere, nei prossimi giorni, verso condizione di vera e propria allerta. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)