È morto Peter Del Monte il regista che indagava le donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il secondo film L’altra donna, realizzato nel 1980, vinse menzione Speciale della giuria al Festival di Venezia dello stesso anno.
Negli anni Ottanta era stato legato all’attrice Valeria Golino
Il regista e sceneggiatore, nato a San Francisco il 29 luglio 1943, era ricoverato alla clinica Altea in seguito a una lunga malattia.
Il suo ultimo film è del 2014 Nessuno mi pettina bene come il vento con Laura Morante (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Il suo primo film fu "Irene, Irene" del 1975. Laureato in Lettere a Roma, frequentò negli anni 70 il Centro sperimentale di cinematografia della Capitale, sotto la guida di Roberto Rossellini. (Giornale di Sicilia)
La famiglia, la compagna Marina e la figlia Emilia, hanno comunicato che nella stessa clinica dov’è morto giovedì ci sarà l’ultimo saluto Addio al regista Peter Del Monte. (Ck12 Giornale)
Da anni residente a Santa Marinella, nel litorale vicino a Roma, lo sceneggiatore e regista era nato a San Francisco nel 1943 e da tempo era naturalizzato italiano. News Cinema. Dopo una lunga malattia, ci ha lasciati a 77 anni il regista e sceneggiatore Peter Del Monte, nato negli Stati Uniti, a San Francisco, e naturalizzato italiano. (ComingSoon.it)
Peter Del Monte e Valeria Golino. Peter Del Monte amava le donne e lo ha dimostrato nel corso della sua lunga filmografia dove l'elemento femminile è spesso stato al centro delle sue analisi. È morto a 77 anni dopo una lunga malattia il regista e sceneggiatore Peter Del Monte, statunitense naturalizzato italiano. (Cinema Fanpage)
A comunicare la morte sono state la figlia e la compagna di Del Monte Chi era Peter Del Monte. Nato a San Francisco nel 1943, Peter Del Monte si è trasferito in Italia qualche anno dopo e ha studiato al Centro Sperimentale di cinematografia sotto la guida di Roberto Rosellini. (News Mondo)
I suoi ultimi film sono Nelle tue mani (2007) e Nessuno mi pettina bene come il vento (2014) Statunitense, naturalizzato italiano, Del Monte nacque a San Francisco il 29 luglio 1943. (Adnkronos)