Addio a Peter Del Monte, il regista viveva a Santa Marinella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Viveva a Santa Marinella, nei pressi della stazione.

Il regista Peter Del Monte è morto questa mattina a Roma.

Nel 1975 l’esordio dietro la macchina da presa con Irene Irene, interpretato da Alain Cuny e Olimpia Carlisi: grazie al primo dei suoi tanti ritratti femminili, Del Monte ottenne la candidatura al Nastro d’Argento come miglior regista esordiente.

Santa Marinella ha fatto da scenografia a uno dei ultimi film, Nessuno mi pettina bene come il vento del 2014, con Laura Morante che vestiva i panni di una scrittrice

Il regista e sceneggiatore, malato da tempo, era ricoverato in una clinica romana. (TerzoBinario.it)

Ne parlano anche altre testate

News Cinema. Dopo una lunga malattia, ci ha lasciati a 77 anni il regista e sceneggiatore Peter Del Monte, nato negli Stati Uniti, a San Francisco, e naturalizzato italiano. Dopo una lunga malattia, è morto a Roma all'età di 77 anni il regista Peter Del Monte, secondo quanto hanno annunciato la compagna Marina e la figlia Emilia e riportato dall'agenzia ANSA. (ComingSoon.it)

Negli ultimi anni sono stati pochi i film, Nelle tue mani datato 2007 e Nessuno mi pettina bene come il vento del 2014. La famiglia, la compagna Marina e la figlia Emilia, hanno comunicato che nella stessa clinica dov’è morto giovedì ci sarà l’ultimo saluto (Ck12 Giornale)

È morto a 77 anni dopo una lunga malattia il regista e sceneggiatore Peter Del Monte, statunitense naturalizzato italiano. Peter Del Monte e Valeria Golino. Peter Del Monte amava le donne e lo ha dimostrato nel corso della sua lunga filmografia dove l'elemento femminile è spesso stato al centro delle sue analisi. (Cinema Fanpage)

Statunitense, naturalizzato italiano, Del Monte nacque a San Francisco il 29 luglio 1943. Nel 1975 l’esordio dietro la macchina da presa con Irene Irene, interpretato da Alain Cuny e Olimpia Carlisi: grazie al primo dei suoi tanti ritratti femminili, Del Monte ottenne la candidatura al Nastro d’Argento come miglior regista esordiente. (Adnkronos)

Il suo primo film fu "Irene, Irene" del 1975. È morto stamattina, dopo una lunga malattia, nella clinica Antea, a Roma, il regista Peter Del Monte. (Giornale di Sicilia)

A comunicare la morte sono state la figlia e la compagna di Del Monte Chi era Peter Del Monte. Nato a San Francisco nel 1943, Peter Del Monte si è trasferito in Italia qualche anno dopo e ha studiato al Centro Sperimentale di cinematografia sotto la guida di Roberto Rosellini. (News Mondo)