Netanyahu al Congresso Usa difende la guerra. Proteste in piazza

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Netanyahu al Congresso Usa difende la guerra. Proteste in piazza Roma, 25 lug. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha invitato gli Stati Uniti e Israele a "rimanere uniti" di fronte alla minaccia di Hamas e dell'Iran, difendendo con vigore la guerra in corso nella Striscia di Gaza, definita come "lo scontro tra barbarie e civiltà" e condannando chi manifesta contro di essa. La "vittoria" di Israele sarà anche quella degli Stati Uniti, ha dichiarato davanti a un Congresso statunitense diviso, dopo oltre nove mesi di combattimenti, interrotto più volte dagli applausi dei repubblicani; assenti più di 60 parlamentari democratici, tra cui l'ex speaker Nancy Pelosi, che hanno boicottato il suo discorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

E' stato necessario anche l'utilizzo dello spray al peperoncino per sedare le proteste dei manifestanti intervenuti prima e durante l'intervento del leader israeliano al Congresso Usa. (Sky Tg24 )

La visita del premier israeliano Benjamin Netanyahu negli Stati Uniti spacca il Congresso americano e suscita polemiche. Una difesa a spada tratta della volontà di andare avanti con la guerra a Gaza che ha destato non poche perplessità, soprattutto tra gli esponenti democratici, alcuni dei quali l'hanno contestato apertamente, anche con cartelli con la scritta “Criminale di guerra”. (L'Unione Sarda.it)

Per far trionfare le forze della civiltà Usa e Israele devono stare insieme": lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando al Congresso Usa, dicendosi "profondamente onorato per avermi concesso di parlare per la quarta volta in questa cittadella della democrazia". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La sinistra dem sostiene Hamas. Sono infarciti di propaganda"

ROMA – “Cari amici sono venuto qui per dirvi che noi vinceremo”. Così il premier israeliano Netanyahu ha iniziato il suo discorso al Congresso Usa. Lunghi applausi ma anche molti fischi al suo ingresso, e molti posti liberi. (Dire)

Chicago, proteste per la visita a Washington di Netanyahu al grido: "Palestina libera" 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Perché Hamas e gli alleati dell'Iran sono campioni nella guerra di propaganda e hanno fatto apparire Netanyahu come un mostro per aver difeso Israele contro questi barbari che hanno decapitato bambini, stuprato donne, ucciso oltre mille israeliani e preso in ostaggio più di 240 persone il 7 ottobre. (il Giornale)