Agresti: «Darmian e Di Lorenzo cotti! Spalletti, scelte sorprendenti»

Agresti: «Darmian e Di Lorenzo cotti! Spalletti, scelte sorprendenti»
Inter-News SPORT

A distanza di pochi giorni dall’uscita disastrosa dall’Europeo dell’Italia, Stefano Agresti torna sulle ‘particolari’ scelte di Luciano Spalletti. Il focus, questa volta, è su Matteo Darmian e Giovanni Di Lorenzo. RITMI – Stefano Agresti, analizzando l’eliminazione dell’Italia all’Europeo, si sofferma anche sulla condizione fisica dell’interista Matteo Darmian: «Si è avuta la sensazione che dal punto di vista fisico avessimo meno degli altri. (Inter-News)

Ne parlano anche altri giornali

Tre anni fa eravamo sul tetto d’Europa, ora già sbattuti fuori malamente dopo una figura pessima. Come al solito dopo le grandi delusioni ci si interroga sui problemi del calcio italiano, scervellandosi per capirne motivi e trovare rimedi. (Tutto C)

Europei 2020 (giocati nel 2021 a causa del Covid): vincitrice; Europei 2012: persa la finale venendo umiliata dalla Spagna per 4-0 e con Casillas che indicava ai compagni e all’arbitro di non inferirire nel recupero chiedendo «rispetto per l’Italia»; (Calcio e Finanza)

Proviamo a fare un'analisi del motivo per il quale l'Italia è uscita in modo del tutto imbarazzante da Euro 2024.... In questi giorni ne abbiamo sentite di cotte e di crude. Contro Luciano Spalletti e contro Gabriele Gravina si è schierata un'Italia intera. (Il Milanista)

Euro 2024, Ulivieri (Assoallenatori): "Fallimento azzurri colpa di tutti"

Il flop dell'Italia all'europeo arriva nel momento storico di maggior debolezza della Federazione in generale e del sistema calcio italiano forse degli ultimi decenni. Del resto si era capito sin dal primi giorni come la spedizione azzurra fosse accompagnata come minimo da freddezza se non diffidenza; per chi volesse controllare, a parte la presenza quotidiana di Giuseppe Marotta che tra l'altro ha suscitato anche qualche critica, a fianco della nazionale proclami o qualunque altro tipo di esposizione mediatica di dirigenti e presidenti della serie A italiana nei confronti degli azzurri. (Panorama)

«Siamo messi male, molto male. Arrigo Sacchi è deluso e amareggiato. (Corriere della Sera)

Renzo Ulivieri, ex allenatore e presidente di Assoallenatori, commenta il fallimento della nazionale italiana di calcio agli Europei di Germania, dove gli azzurri sono usciti agli ottavi di finale perdendo 2-0 contro la Svizzera. (LAPRESSE)